Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Passeggiata immersiva: Mindfulness al Plemmirio

Organizzato da Siracusa Tour e Paolo Romani

passeggiata-immersiva-mindfulness-al-plemmirio
Quando
domenica 11 aprile 2021

Siracusa Tour e Paolo Romani vi propongono per Domenica 11 Aprile una passeggiata immersiva: mindfulness al Plemmirio. Dalla Pillirina alla Lamba Doria (adiacente al faro di capo Murro di Porco). Progetto a cura di Daniele Valvo e Paolo Romani (Facilitatori Nature Therapy).

Cosa vuol dire partecipare ad un'esperienza Mindfulness?
Tornare Presenti! Risvegliare i sensi e comprendere il nostro ruolo nella Natura cercando una fonte di benessere a costo zero. Vuol dire incontrare la Natura circostante e le persone che condividono un cammino fatto di passi. Durante gli incontri scopriremo che un albero, il mare, un prato, un fiore, sono esseri viventi a cui diamo energia e da cui la riceviamo. Attraverso l’utilizzo della metodologia NatureTherapy sperimenteremo un particolare benessere e proveremo sulla nostra pelle i benefici di cui ci parlano illustri scienziati e prestigiose riviste scientifiche sull’effetto che la Natura può avere su di noi.  
 
Perchè partecipare?
"L’efficacia della camminata e della meditazione in natura, in diversi contesti, è stata dimostrata da numerose ricerche. Migliora le funzioni immunitarie, è efficace nel creare un maggiore benessere soggettivo e attenua la reattività emotiva, riduce l’ansia e migliora i problemi dell’umore". Un’immersione nella natura per apprezzarne a pieno i profumi, i colori e i suoni e per apportare beneficio a corpo e mente. Una vasta mole di dati raccolti dimostra che tale pratica è in grado dopo sole tre ore di alleviare lo stress, stimolare la concentrazione e la memoria, aiutare a dormire meglio, potenziare il sistema immunitario

Lunghezza percorso
6 Km, in 7 ore, cammineremo in maniera leggerissima per 3 ore massimo

Chi può partecipare?
Chiunque possa effettuare una passeggiata in terreno sconnesso !!

Informazioni di servizio

  • Appuntamento - ore 9.15 in traversa Sant’Agostino, Plemmiro, Siracusa (Punta della Mola o Pillirina).
  • Abbigliamento - indossare abiti comodi e adeguati alla stagione, ci sederemo per terra. Si consigliano scarpe da trekking leggero, k-way e/o mantellina per la pioggia, pranzo a sacco.

Il pagamento:
Avverrà secondo “l’economia del dono”, che non vuol dire né gratis e né ad offerta, semplicemente secondo quello che reputate giusto per la durata e per la qualità del risultato ottenuto, tenendo conto delle vostre possibilità economiche.

Info & Prenotazioni

  • Daniele Valvo (Siracusa Tour e facilitatore Nature Therapy) +39 34891381988 (anche via Whatsapp) - E-mail: siracusatour@gmail.com
  • Paolo Romani (guida ambientale ed escursionistica AIGAE e facilitatore Nature Therapy) +39 366 111 0650 (anche via Whatsapp) - paoaldo@hotmail.com

Prenotazione obbligatoria entro l'8 Aprile
NB: operiamo nel rispetto delle misure attualmente in vigore per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19. A tal proposito, vi informiamo che accetteremo gruppi di massimo 24 persone, che sarà garantita la distanza minima di almeno 2 metri tra i partecipanti, che le pratiche proposte sono individuali e si svolgono all'aria aperta e che siamo provvisti di spray igienizzante per le mani. Invitiamo altresì tutti i partecipanti di non partecipare qualora avessero una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi centigradi, o manifestassero altri sintomi influenzali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia