Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Passitaly, Rassegna dei Vini Passiti di Pantelleria

Sapori, natura, turismo, musica e cultura in una delle terre più belle del Mediterraneo

passitaly-rassegna-dei-vini-passiti-di-pantelleria
Quando
da sabato 21 settembre a sabato 28 settembre 2019

Dal 21 al 28 settembre 2019, torna a Pantelleria Passitaly, sette giornate interamente dedicate al prodotto principe della tradizione pantesca, il vino Passito.

Passitaly riparte con una nuova edizione organizzata dall’associazione “Passitaly in the World” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pantelleria e l’associazione dei viticoltori “Pantelleria eroica” con l’obiettivo di valorizzare la produzione del passito naturale di Pantelleria. Un evento che coinvolgerà tutti gli aspetti dell’enoturismo: dalla vite ad alberello, patrimonio dell’Unesco, a tutti gli altri prodotti della gastronomia pantesca creando un connubio unico con le bellezze naturali e paesaggistiche che quest’isola riesce a donare.

Cultura, turismo, identità ed enogastronomia attraverso una visione ampia che varca i confini locali e si apre a tutto il Mediterraneo in un evento che decide di dialogare con i territori del mediterraneo che producono vini dolci quali le grandi Malvasie delle Isole Eolie, l’Amarone della Valpolicella o i vini dolci del Piemonte e della Toscana.

Il programma dell’evento, rigorosamente Plastic Free, si snoda in sette giornate da sabato 21 a sabato 28 settembre ed alterna Wine tour per il territorio, escursioni in cantina, appuntamenti musicali e culturali rigorosamente in vigna, degustazioni di piatti tipici e cene tematiche in collaborazione con Slow Food per terminare con l’appuntamento finale che vedrà assegnare il riconoscimento al miglior passito di Pantelleria.

E’ all’interno di questa nuova veste della manifestazione che nasce il Passitaly Sound Festival con tre giornate interamente dedicate alla musica. Si chiuderà infatti con i tre grandi concerti di Irene Grandi, Max Gazzè e Carmen Consoli il 26, 27 e 28 Settembre presso il Porto di Scauri la quinta edizione di questa manifestazione, avvolti dal mare blu cobalto e dalle note della grande musica.

Info
https://www.facebook.com/passitaly.pantelleria/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia