Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Passo Lento Social Tour

Organizzato da Sharing Sicily e Marina di Cottone

passo-lento-social-tour
Quando
sabato 21 ottobre 2017

A “Passo lento  Social Tour” un suggestivo viaggio insieme con il trenino dell’Etna, un tour autentico di Randazzo ed infine un’esperienza multisensoriale presso il laboratorio di strumenti medioevali del Prof. Severini. 
Dalla stazione FCE di Catania Borgo (partenza alle ore 9.43, meeting point ore 9.00) viaggeremo “dolcemente”, per circa 1 ora e 45 minuti, fino a Randazzo, dove inizieremo il nostro tour del borgo. conoscendone storie, miti e leggende. La nostra guida sarà Iorga, che renderà l’esperienza ancora più interessante e suggestiva, con spiegazioni e nrrazioni, sia lungo il viaggio che traviuzze, chiese e paesaggi di Randazzo. Organizzato da Sharing Sicily e Marina di Cottone

A pranzo ci fermeremo in un’antica bottega locale, Il Buongustaio, dove potremo gustare panini con prodotti tipici siciliani e vino locale. Nel pomeriggio faremo un viaggio temporale presso la “Casa della musica e della Liuteria” del Prof. Giuseppe Severini, che ci farà ascoltare il suono antico degli strumenti medioevali realizzati da lui e ne racconterà la loro storia catapultandoci nel medioevo.

Programma
Meeting point stazione FCE di Catania Borgo ore 9:00
Partenza da Catania Borgo ore 9.43
Arrivo a Randazzo e inizio tour autentico con Iorga ore 11.25
Pausa pranzo e relax presso bottega “il Buongustaio” ore 1.30
Casa della musica e della liuteria ore 15.30
Partenza con treno FCE ore 17.42 ( arriveremo in stazione intorno alle 17.15)
Rientro previsto a Catania Borgo intorno alle ore 19.25

L’evento è ideato, organizzato e gestito esclusivamente da Sharing Sicily. Per qualsiasi informazioni rivolgetevi a noi e non alla Ferrovia Circumetnea (non chiamate e non cercate i biglietti presso FCE).

Prenotazione e modalità di acquisto prevendita
Il prezzo del biglietto per il tour è di euro 23 per adulti. Per bambini da 5 a 10 anni prezzo ridotto 15 euro ( disponibilità limitata di 5 biglietti ridotti). Sotto i 5 anni gratuito (senza occupazione posto).

Per prenotare il tour
- potete acquistare la prevendita ( adulti 13 euro, bambini 5 euro) attraverso questo link ( attraverso cui potete effettuare in maniera semplice e veloce il pagamento tramite paypall, postpay o carta di credito): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-passo-lento-social-tour-  Cell. 386 77067149

La restante quota di euro 10 sarà versata direttamente il giorno stesso prima della partenza.
- Oppure è possibile acquistare la prevendita di 13 euro a Fiumefreddo di Sicilia, in Via Papa Giovanni Paolo II n 3, dal lunedì al venerdì ( previo avviso al 3497308518, sceglieremo l’orario più comodo per voi).
Agevolare per gruppi - Per gruppi da almeno 8 persone il prezzo del ticket è di euro 20/persona. Potete bloccare i posti del gruppo chiamando ( o con un semplice messaggio whatsapp) al 349 7308518, vi sarà richiesto il pagamento tramite bonifico ( vi invieremo gli estremi) oppure a vista a Fiumefreddo di Sicilia.

Note da leggere
L’esperienza include: viaggio andata/ritorno FCE, organizzazione Sharing Sicily, guida autorizzata sul treno ed a Randazzo, ingresso presso la Casa della musica e della liuteria. Non è compreso il pranzo presso “Il buongustaio” ( listino “low cost”: panini con prodotti tipici a 2 euro, bibite a 1 euro, vini a 2,5 euro).

In caso di condizioni meteo avverse il tour verrà rinviato al primo sabato disponibile secondo le esigenze della FCE. In caso di impossibilità di chi ha prenotato pee la nuova data, potrà essere chiesto il rimborso dell'anticipo. 
Si viaggerà con il nuovo treno “Vulcano” o con automotrice RAL 64-02, secondo le esigenze e le disponibilità della FCE. Non si tratta di un treno privato esclusivamente per il nostro tour, ma di un treno di linea con 40 posti riservati per il nostro evento. 

FCE prevede il pagamento di un biglietto intero per bambini che occupato un posto a sedere, motivo per cui siamo costretti a limitare il numero di biglietti ridotti.

INFO
Email - 
sharingsicily1@gmail.com
Cell. 349 7308518 ( prima di chiamare leggete bene la descrizione dell’evento…). 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia