Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gran Galà della Musica Lirica e Sinfonica

Orchestra Giovanile del Bellini. Direttore d'orchestra Giuseppe Romeo

gran-gala-della-musica-lirica-e-sinfonica
Quando
sabato 09 dicembre 2017

Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 21.00, presso il Teatro Garibaldi di Modica (C.so Umberto I, 207)  va in scena il Gran Galà della Musica Lirica e Sinfonica - Orchestra Giovanile del Bellini. Direttore d'orchestra Giuseppe Romeo.  Pianoforte Nicolò Cafaro, con l'Orchestra Giovanile Bellini: Ensemble di 60 elementi. Musiche Beethoven, Bellini, Donizetti, Rossini, Puccini, Verdi

L’Orchestra Giovanile Bellini si è formata nel 1990 sotto l’attenta guida del direttore d’orchestra Giuseppe Romeo, ed oggi a livello universitario rappresenta l’Istituto di Alta Formazione Musicale della città, ovvero l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘V.Bellini’ di Catania (AFAM). Molti dei suoi musicisti si sono già affermati come concertisti o occupano posti in orchestre nazionali (Teatro San Carlo, Teatro Massimo Bellini di Catania, Teatro alla Scala di Milano, Orchestra Giovanile Italiana, Teatro Massimo Bellini di Palermo, Orchestra Giovanile Cherubini, ecc.
L’OGIB si esibisce nel territorio nazionale eseguendo un vasto repertorio musicale che comprende musiche di Bach, Mozart, Schubert, Beethoven, Musorgskij, Dvorak ecc., non trascurando il repertorio lirico di Bellini, Rossini, Verdi e Puccini.
L’Orchestra ha anche collaborato con cantanti e musicisti di musica leggera e jazz tra i quali, Goran Bregovic, Lucio Dalla, Danilo Rea, Anne Ducros e Franco Battiato. In mezzo alle grandi voci della lirica, spicca anche il solista Nicolò Cafaro, enfant prodige, quindicenne, che ha già ottenuto numerosi primi premi in concorsi internazionali.

Info e biglietteria
Biglietteria Fondazione Teatro Garibaldi, Modica
Ore 9/13 - 16/20
Tel. 0932 946991
www.fondazioneteatrogaribaldi.com
info@fondazioneteatrogarbaldi.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia