Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Piano Day allo Zō Culture: "Skies of Sea" di Francesco Branciamore e "Ascendant" di Domenico Quaceci

Per il Piano Day 2024 due pianisti siciliani presentano i loro due ultimi album

piano-day-allo-z-culture-skies-of-sea-di-francesco-branciamore-e-ascendant-di-domenico-quaceci
Quando
venerdì 29 marzo 2024

Venerdì 29 marzo (ore 21:00) presso la Sala Verde di Zō Centro Culture Contemporanee, a Catania, per il Piano Day 2024 va in scena il concerto "Skies of Sea" del pianista, compositore, arrangiatore e batterista Francesco Branciamore. Alle ore 22:00, sarà in scena il pianista e compositore Domenico Quaceci con "Ascendant".

Francesco Branciamore

Francesco Branciamore è un compositore, arrangiatore, pianista e batterista. Ha studiato con Bruno Biriaco, Andrea Centazzo, Pier Favre, Tony Oxley, ed è citato in diversi dizionari del jazz italiano contemporaneo. È stato leader del "Trade d'Union" European Quartet con Paul Rutherford, Michel Godard e Guido Mazzon. Il suo progetto europeo "Trium" è stato registrato in Francia nel novembre 2005 assieme a Michel Godard e Jean Luc Cappozzo e pubblicato da Caligola records. Negli ultimi anni dirige il Francesco Branciamore "Perfect Quartet" con cui raccoglie molteplici consensi di critica internazionale e nazionale. Branciamore presenta da Zō il suo ultimo album, Skies of sea (2022, Caligola records).

Domenico Quaceci

Domenico Quaceci, compositore e pianista catanese attivo sulla scena nazionale, presenta "Ascendant", in un live in cui eseguirà brani estratti dai suoi due album per pianoforte: Like an Ocean (2021) e Ascendant (2023). La sua è una fusione tra la musica neoclassica e quella minimalista, che trasporta l'uditorio in un universo di serenità. Ogni brano sarà un racconto che condurrà gli ascoltatori in un viaggio attraverso il flusso artistico.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Il Piano Day, ideato dal musicista tedesco Nils Frahm, è un evento internazionale che si svolge l'88° giorno dell'anno, in riferimento agli 88 tasti del pianoforte. Il suo obiettivo è creare una piattaforma per progetti legati al pianoforte con il fine di promuovere e celebrarlo nei modi più diversi e originali, coinvolgendo tutti i tipi di amante di questo strumento, dai giovani ai meno giovani e dagli amateur ai professionisti di qualsiasi genere musicale. - www.pianoday.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia