Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Picasso è Noto

Le 208 opere esposte costituiscono un percorso completo nell’arte di Picasso

picasso-e-noto
Quando
da martedì 27 marzo a lunedì 30 aprile 2018

Presso il Convitto delle Arti Noto Museum (Corso Vittorio Emanuele 91 - Noto) si è aperta la mostra "Picasso è Noto", visitabile fino al 30 ottobre 2018. Le 208 opere esposte costituiscono un percorso completo nell’arte di Picasso: dalle passioni che hanno accompagnato l’artista durante la sua esistenza all’evoluzione del suo linguaggio artistico. Tra le sue passioni si ricordino il teatro e il circo e la tauromachia, le donne, la politica, le nature morte. 

I visitatori possono ammirare opere a olio, disegni, gouache, incisioni, tra cui La Célestine (1971), opere in ceramica nelle quali si scatena la forza creativa di Picasso. La mostra è curata da Lola Durán Úcar in collaborazione con l’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e della Città di Noto ed è prodotta da Fenice Company Ideas, Contemplazioni, in collaborazione con Comediarting.

  • Orari: Da marzo a ottobre da lunedì a venerdì dalle 10 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 23. Luglio e agosto dalle 10 alle 24.
  • Biglietti: Intero 10 euro, ridotto 7 euro per over 65 e gruppi domino 6 persone, ridotto 6 euro per universitari, ragazzi fino a 18 anni e residenti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia