Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Plemmirio, mare d'inverno

Escursione organizzata dall'Associazione Kalura

plemmirio-mare-d-inverno
Quando
domenica 28 gennaio 2018

Domenica 28 Gennaio, l'Associazione Kalura ci condurrà al Plemmirio, un luogo magico che costituisce il limite meridionale del porto grande di Siracusa.

Cammineremo lungo uno dei tratti costieri più suggestivi e interessanti della provincia aretusea che ha rappresentato il crocevia di storie e culture millenarie dalla preistoria fino ai giorni nostri. Percorreremo i tanti sentieri che si sviluppano all’interno dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, da Capo Murro di Porco fino alla Penisola della Maddalena, esplorando gli angoli più suggestivi della costa e godendo delle straordinarie testimonianze naturalistiche e antropologiche che la caratterizzano. Un interessante susseguirsi di ambienti diversi, alcuni dei quali particolarmente suggestivi e incontaminati, come tratti a scogliera, litorali ciottolosi, cavità, anfratti e distese pianeggianti di bianca scogliera e palma nana si contrappongono, ahinoi!, alla costante presenza di case “moderne” che nel tempo hanno oltraggiano questo meraviglioso litorale... un trekking costiero per godersi il mare d’inverno...

Percorso in linea, adatto a tutti (1 orma), della lunghezza di circa 8 km su sterrate, tratti rocciosi, sentieri e piccoli tratti di asfalto secondario con dislivelli irrilevanti dati da brevi saliscendi.

Si consiglia sempre il classico equipaggiamento da escursione giornaliera invernale: scarponi da trekking a collo alto o scarpa bassa e comoda, zaino piccolo da escursione giornaliera (capacità max consigliata 25 lt), mantellina o giacca per la pioggia, felpa o pile,cappello per proteggersi dal sole e/o berretto di lana, asciugamano piccolo, acqua e pranzo a sacco....

Appuntamento per la partenza in Piazza Libertà a Ragusa ore 8,30. E' richiesta la prenotazione. Per eventuali altri luoghi e orari d'incontro vi consigliamo di contattarci per stabilirli di comune accordo.

Info e prenotazioni
Segreteria kalura - 
Cell. 327 0069217
http://www.kalura.org
E-mail: info@kalura.org 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia