Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Polifonie d'Arte

Un ricco programma di eventi grazie ai quali la musica incontra l’arte, la parola, la poesia, la bellezza

polifonie-d-arte
Quando
venerdì 17 novembre 2017

Un ricco programma di eventi grazie ai quali la musica incontra l’arte, la parola, la poesia, la bellezza, rivolgendosi a bambini, giovani e adulti attraverso appuntamenti che si celebreranno nei luoghi più significativi della città. Veri e propri salotti culturali che prenderanno vita nei prossimi mesi grazie all’associazione “Polifonie d’Arte”, realtà in cui vari linguaggi artistici trovano ampia e partecipata libertà di espressione. Uno strumento agile e "aperto" capace di incentivare processi di crescita e di sviluppo nel campo culturale, dei servizi alla persona e al territorio.

Tanti dicevamo i luoghi nei quali “Polifonie d’Arte” farà tappa – Palazzo Mirto, Palazzo De Gregorio, il Caffè del Teatro Massimo, la Real Fonderia Oretea,  Magneti Cowork, solo per fare qualche esempio -  con laboratori, master, mostre fotografiche, itinerari culturali, formazione e istruzione artistica di base, dando vita a occasioni di crescita comune che si esprimono nell'azione di promozione umana, culturale e sociale. 

E sarà nel settecentesco Palazzo De Gregorio, in via dell’Arsenale 132,  che alle 17 di venerdì 17 novembre sarà presentato il programma de “I SALOTTI DI POLIFONIE D’ARTE” per l'anno 2017-2018. Un pomeriggio speciale “da far godere l'anima” con il violoncello di Gabriele Maria Ferrante, musicista talentuoso palermitano, che delizierà i presenti con l’intercalare di declamazioni di poesie scelte. A seguire, in anteprima mondiale per “Polifonie d’Arte”, la presentazione del cortometraggio “Alto Giove” di Nicola Porpora, interpretato dal gruppo “Cordes et vent Ensemble”. Conductor Roberta Faja. 

Declameranno poesie barocche i poeti Nicola Romano, Biagio Balistreri, Daita Martinez e Pierangela Fleri. A presentare il pomeriggio saranno la fiduciaria territoriale di Palermo, la prof.ssa Maria Alessia Misiti, e il direttore artistico, il prof. re Gino Pantaleone. Vino offerto da Graal Club wine bar e pasticceria da Leon cafè & delicatessen. L'evento è gratuito e patrocinato dal Comune di Palermo.

Info
Cell. 380 8652721 e 380 8652723

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia