Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Polizzi Arte Contemporanea. Giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti in mostra

Collettiva degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo

polizzi-arte-contemporanea-giovani-artisti-dell-accademia-di-belle-arti-in-mostra
Quando
da sabato 07 agosto a domenica 26 settembre 2021

Presso Palazzo della Cultura (Via Garibaldi, 13 - Polizzi Generosa) è in esposizione "Polizzi Arte Contemporanea. Giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti in mostra", una collettiva degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo che verrà ospitata fino al 26 settembre 2021.

L’evento espositivo, dunque, inaugurerà la rinnovata veste del Palazzo storico di Polizzi Generosa come Palazzo della Cultura, centro nevralgico della vita culturale della città. La mostra presenta opere pittoriche, sculture e fotografie di studenti, principalmente dei bienni di specializzazione, che hanno dimostrato un alto grado di maturità espressiva.

La selezione dei lavori è stata dei docenti: Francesco Albano, Fulvio Di Piazza, Daniele Franzella, Sandro Scalia e Emilia Valenza; il lavoro di curatela è stato affidato a Doriana Bruccoleri, studentessa del biennio di Didattica dell’arte; l’allestimento è seguito da Barbara Agueci, studentessa di Exhibition Design e il progetto grafico per la comunicazione visiva è curato da Roberto Patti e Silvia Esposito, studenti di Design Grafico.

Gli artisti selezionati sono 36 facenti parte dei bienni di Pittura, Scultura e Fotografia:
Diego Alaimo Di Loro, Alfonso Elia Amato, Claudio Amorello, Francesca Baglieri, Viviana Bonura, Roberto Caccamo, Filippo Cimino, Taelis Correa, Vincenzo Cuscino, Enrica Di Gangi, Riccardo Farinella, Giorgia Fiorentino, Davide Fontana, Alessia Gattuso, Francesco Gennaro, Fulvio Governale, Sergio La Barbera, Giulia La Spada, Giuseppe La Tona, Patrizia Leonino, Alessandra Licitra, Giuseppe Lo Cascio, Dalila Mallimaci, Roberto Manna, Annarita Maretta, Valentina Matranga, Stefano Minutella, Melissa Muscarnera Roberto Orlando, Rossella Poidomani, Josef Ribaudo, Carmen Scarso, Davide Scopelliti, Giuseppina Sferruggia, Valeria Strano, Sebastiano Zafonte.

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso alle mostre sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Le mostre saranno realizzate nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia