Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Presepe d’InCanto a Petralia Soprana

Tema di quest'anno: bellezza per risvegliare un mondo che scompare

presepe-d-incanto-a-petralia-soprana
Quando
da sabato 07 dicembre a lunedì 06 gennaio 2020

Sabato 7 Dicembre ha aperto i battenti la XIII edizione del presepe d’InCanto a Petralia Soprana. Tema di quest'anno: bellezza per risvegliare un mondo che scompare. Tutto è pronto per far scoprire al visitatore questo innovativo presepe dove letteratura, cinema, musica, fotografia, pittura, scultura sono la voce della Natività.

L’intera istallazione è armonizzata all’interno del settecentesco palazzo Pottino e racconterà la Natività utilizzando sistemi altamente tecnologici. Lo spettatore ascolterà e diventerà partecipe grazie all’ambientazione video-sonora e grafica del videomapping creata per far vivere sensazioni diverse, scoprire saperi e leggende del passato e del presente, ascoltare quello che gli autori trasmettono con la loro voglia di dire, di dare, di costruire un mondo migliore, un viaggio di amore e di speranza.

La bellezza il tema di quest'anno, che coinvolge in questa scommessa la sensibilità di alcuni artisti di Petra: Ignazio Albanese,  Maria D'Alberti,  Riccardo Farinella,  Vincenzo Gennaro, Pietro Librizzi, Giovanna Paternò, Enzo Rinaldi e Daniela Troina Magrì.

Sarà un mix di colori e di luci, di forme e di suoni, di sentimenti e di emozioni che toccheranno il cuore del visitatore. La realizzazione tecnica del montaggio video, del mapping, degli effetti sonori e delle musiche e la regia sono di Leonardo Bruno, che ne è anche l'ideatore insieme a Don Calogero La Placa, mentre le riprese e gli scatti sono del fotografo Damiano Macaluso. La natività viene rappresentata dalle sculture realizzate dall’artista Pierluca Trapani che si è liberamente ispirato alle opere dello scultore siciliano Giacomo Serpotta. I testi e le riflessioni, la voce e la regia teatrale sono del poeta attore e regista Santi Cicardo. L’allestimento scenico è realizzato Santino Alleri mentre l'allestimento tecnologico è di Giovanni Dinolfo e Riccardo Liotta.

L'organizzazione e la gestione, la comunicazione e promozione sono a cura della ProLoco guidata da Marinella Prestigiacomo e del Comune di Petralia Soprana.

Giorni di apertura:
Dal 7 Dicembre al 6 Gennaio nelle seguenti date:
Dicembre: 7 - 8 - 14 - 15 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 28 - 29 - 30
Gennaio: 1 - 4 - 5 - 6
Dalle ore 16.30 alle 20.30

Biglietti si possono ritirare direttamente all’ingresso anche senza prenotazione che può essere sempre fatta chiamando il 347 4864885
Costo biglietti:
5 euro - 2,50 ridotto ( 7/14 anni)

Info
Pagina Fb Presepe D'Incanto
www.presepedincanto.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia