Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Presepe d'Incanto

Le stanze della settecentesca struttura diventeranno una finestra sul mondo e sull’anima del visitatore.

presepe-d-incanto
Quando
da venerdì 08 dicembre a sabato 30 dicembre 2017

Spettacolare e coinvolgente la XI edizione del presepe d’Incanto, dall’8 al 30 dicembre, presso Palazzo Pottino, sito nella centrale piazza del popolo. Le stanze della settecentesca struttura si animeranno e diventeranno una finestra sul mondo e sull’anima del visitatore.

Il Presepe d’Incanto è nato dall’idea di Don Calogero La Placa e Leonardo Bruno di trasformare Petralia Soprana in un luogo di riflessione e meditazione e racconta la sua storia attraverso un'installazione video altamente tecnologica. Lo spettatore davanti alla natività rimane in ascolto, come nei migliori racconti, ma nello stesso tempo diventa partecipe dell’evento grazie all’ambientazione video-sonora e grafica (video mapping).

I testi e le riflessioni sono scritte e recitate dal poeta attore e regista Santi Cicardo. L’allestimento scenico è stato realizzato da  Pier Luca Trapani e Santino Alleri mentre le luci e l'audio, curate da Antonio e Marcello Rinaldi, Nino Trapani e Lillo Scelfo, sono della ditta DinolfoGroup che ha messo a disposizione mezzi di alta tecnologia e saper fare. Le proiezioni, il mapping  e le ambientazioni sono di tipo sensoriale e seguono il racconto sulla Natività anche da un punto di vista Biblico.

Negli anni tanti sono stati gli artisti che hanno partecipato al Presepe d’Incanto raggiungendo Petralia Soprana. Tra questi Aida Satta Flores, Antonella Arancio, Francesco Buzzurro, Francesco Cafiso, Mario Incudine, Ruggiero Mascellino, Serena Lao, Vincenzo Mancuso per citarne alcuni. Una lunga lista che spazia dalla musica, alla poesia, alla letteratura all’arte in genere. Per tutto il periodo di apertura del presepe è possibile visitare anche i mercatini di Natale.

Apertura: dalle o16,30/20,30
Date: 8-9-10-16-17-23-24-25-26-27-28-29-30 dicembre 2017

Info e prenotazioni
Ufficio turistico
Tel. 0921 641366 – 0921 640700
presepedincanto@gmail.com
www.presepedincanto.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia