Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Presepe Vivente di Cosentini

In occasione della festività dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

presepe-vivente-di-cosentini
Quando
da mercoledì 26 dicembre a domenica 06 gennaio 2019
  • Quando: 26, 29, 30 Dicembre 2018 dalle ore 10:00/16:00 - Nella data del 29 sarà animato dai bambini della comunità - 6 Gennaio 2019 dalle 16:00 alle 20:00 - Tradizionale arrivo dei Re Magi
  • Info: Cell. 349 5396570
  • Sito: www.parrocchiacosentini.it

In occasione della festività dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria anche quest’anno va in scena il “Presepe Vivente - Cosentini” che giunge all’VIII edizione. Questa sacra rappresentazione della nascita di nostro signore Gesù è l'occasione per l'intera Comunità della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Cosentini, di riscoprire la comunione fraterna e la cooperazione cristiana. In questa edizione, come lo scorso anno, ci avvaliamo del patrocinio e della collaborazione del Comune di Santa Venerina e della Regione Siciliana.

Come Maria e Giuseppe in cammino verso Betlemme anche noi, percorrendo i sentieri del Parco Oasi Cosentini, ci incamminiamo verso questa nuova esperienza meravigliosa: la realizzazione del Presepe Vivente. Chi assieme a noi solcherà i viottoli in pietra, sentirà riecheggiare suoni dimenticati. Nello spirito di convivialità che ormai ci contraddistingue, potrete degustare i prodotti tipici siciliani, gli odori e sapori perduti ci catapulteranno indietro nel tempo, ci ritroveremo magicamente seduti alla “tavola dei nonni” riscoprendoci bambini. Come allora avrete fretta di alzarvi dal tavolo e con la spensieratezza dei fanciulli riprendere il percorso lasciato per toccare con mano gli antichi mestieri siciliani, che rivivranno attraverso le abili mani dei nostri figuranti.

Giunti all’umile capanna ci attende la Sacra Famiglia, il bue, l’asinello e l'Angelo Gabriele. Il tiepido fuoco dello Zù Innaru vi scalderà l’anima e sarà questo il nostro ultimo regalo, con la speranza di lasciarvi nel cuore il desidero di tornare e la vera gioia che solo con la fede nell'amore di Gesù Bambino possiamo provare.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia