Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Presepi di Bronte

Un'esposizione permanente di 300 e più presepi di tutto il mondo

presepi-di-bronte
Quando
da lunedì 18 dicembre a mercoledì 31 gennaio 2018

Da diversi anni l'Associazione Socio-Culturale "pro eremo: contemplazione e fraternità" ha allestito un'esposizione permanente di 300 e più presepi di tutto il mondo presso i locali di Via Cardinale De Luca, 49 a Bronte per promuovere la cultura della mondialità e della fratellanza universale ed il gusto dell’arte religiosa.

Fra tutti i presepi sono spettacolari e di grande pregio artistico: quello di Napoli, quello di cioccolato, quello di cotone, quello in movimento, quello in cartapeste della Puglia, quello di corallo e madre perla, i diorama e quelli dei più grandi artisti di Sicilia.

Nella Città di Bronte vi sono altri siti culturali, quali: il Castello dei Nelson e le Chiese (S.Cuore - S.Giovanni) lungo il corso. Tutto questo è una ottima opportunità per una GITA  di un giorno a Bronte, città del pistacchio. In tal caso vi proponiamo il seguente itinerario: iniziare con la visita al Castello, quindi salire a Bronte per visitare l’Esposizione dei Presepi, ed infine la visita di alcune Chiese d'arte e ai negozi del pistacchio.

Date e Orari Visite - L’esposizione museale è aperta dall'ultima domenica di novembre al 6 gennaio tutti giorni.
Per le scuole al mattino: ore 9.30 - 14.00.
Per tutte le famiglie e gruppi: tutti i giorni: ore 9,30 - 12,30/16.30 – 19.00. Domeniche  e festivi ore 10.00 - 12.30/16.00 – 20.00.
L'esposizione museale si può visitare anche tutti i giorni dell'anno previa prenotazione.
Per la visita dei presepi da parte dei gruppi è necessaria la prenotazione obbligatoria (Cell. 366 4246433 - 348 6050496) per l'ingresso si dà l'offerta di euro 2,00 a persona
E’ possibile consumare il pranzo a sacco in un locale attrezzato di tavoli, sedie e servizi attiguo alla esposizione dei presepi, (può accogliere fino a 100 persone) versando 1 Euro a persona. Questo va concordato all’atto della prenotazione.

Per chi volesse, è possibile trascorrere del tempo al parco cittadino vicino ai presepi dopo aver acquistato dei prodotti al pistacchio nel corso cittadino.  Come arrivare all'esposizione. (Fonte - https://presepibronte.jimdo.com/)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia