Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Radio Teatro Città on Web - "Sera d'Autunno" per la sezione "Novecento"

Nell’ambito di sinESTEsie - EStensioni Teatrali, in collaborazione con l’Università di Catania

radio-teatro-citta-on-web-sera-d-autunno-per-la-sezione-novecento
Quando
da giovedì 13 maggio a venerdì 14 maggio 2021

Nuovo appuntamento con Radio Teatro Città on Web prodotto dal Teatro della Città e l’Università di Catania. Giovedì 13 alle 19 e venerdì 14 alle 13 il radiodramma intitolato "Sera d'Autunno" di Friedrich Dürrenmatt, diretto da Nicola Alberto Orofino. Nell’ambito di sinESTEsie– EStensioni Teatrali, in collaborazione con l’Università di Catania. 

Che cos'è uno scrittore e qual è il suo rapporto con il libro che scrive, con il contenuto e col pubblico che di questo libro diventa lettore e addirittura vittima?” A queste domande Friedrich Dürrenmatt prova “ironicamente” a dare una risposta con la sua "Sera d'autunno" (sottotitolata Commedia utopistica sulla fenomenologia dello scrittore).

L’appuntamento fa parte del percorso Novecento e sarà, come sempre, fruibile sui vari canali multimediali del Teatro della Città e dell’Ateneo catanese: sarà fruibile sul sito teatrodellacitta.it, sulla pagina fb teatrobrancati e sui vari canali multimediali dell’ateneo catanese (radiozammu.it; in FM sulla frequenza 101.00 MHz; su Spotify (podcast "Sinestesie") in video sul canale YouTube zammù tv - Università di Catania (playlist “Sinestesie”). Protagonisti del radiodramma diretto da Orofino saranno i due attori del gruppo Novecento–grandi Autori del ‘900, Filippo Brazzaventre e Riccardo Maria Tarci mentre il professore Ferdinando Gioviale introdurrà e presenterà l’opera dell’autore svizzero.

Gli artisti daranno voce ed emozioni all’insolita “Commedia utopistica” che prende le mosse da una paradossale conversazione tra il celebre scrittore, cinico violento beone Massimiliano Federico Korbes e il signor Temistocle Hofer , che gli fa visita inaspettatamente presentandosi come ammiratore. Nel corso del colloquio Hofer rivela all’ospite la ragione vera della propria presenza: crede di aver scoperto come le azioni violente descritte nei libri dello scrittore non siano frutto di fantasia ma azioni reali dell’autore.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia