Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ray Charles in "Project in Jazz Tribute" al Miles Davis Jazz Club di Palermo

Cantante, pianista e compositore, considerato uno dei pionieri della musica soul

ray-charles-in-project-in-jazz-tribute-al-miles-davis-jazz-club-di-palermo
Quando
giovedì 08 giugno 2023

Giovedì 8 giugno al Miles Davis Jazz Cub di Palermo Ray Charles in "Project in Jazz Tribute". Ray Charles, una vera icona, è stato un cantante, pianista e compositore, considerato uno dei pionieri della musica soul. Seppe coniugare sonorità diverse, dal rhythm and blues alla musica country, dal vocal jazz al piano blues fino al soul blues.

The Genius seppe esprimere sonorità vocali uniche, tra le più belle voci di tutti i tempi. Il suo ultimo contributo alla musica è stato la produzione di un disco di duetti con B.B. King, Elton John, Norah Jones e Johnny Mathis.

Frank Sinatra
lo chiamò "l'unico vero genio nel nostro campo". Nel 2004, Rolling Stone Magazine lo nominò 10º tra i 100 più grandi artisti di tutti i tempi e 2º nella classifica del 2008 dei 100 più grandi cantanti di sempre.

Benny Amoroso, con la grande capacità interpretativa, ne vuole omaggiare la sua arte con un progetto orientato agli arrangiamenti e sonorità jazz.

La formazione è formata da: Tony Marino (voce), Benny Amoroso (tromba), Joe Costantino (piano), Giacomo Bertuglia (basso) e Maurizio Gula (batteria, piano), Giacomo Bertuglia (basso).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia