Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Recovery Art Painting, di Davide Aricò

La mostra aderisce al Circuito Amaci della Giornata del Contemporaneo

recovery-art-painting-di-davide-arico
Quando
da venerdì 05 ottobre a domenica 04 novembre 2018

Venerdi 5 Ottobre 2018 alle ore 18.30 nei Bassi di Palazzo Nicolaci è in esposizione 'Recovery Art Painting', aperitivo con l'artista a cura di Studio Barnum Contemporary. Con il Patrocinio del Comune di Noto. A cura di Studio Barnum Contemporary. La mostra aderisce al Circuito Amaci della Giornata del Contemporaneo Il 13 ottobre 2018 apertura ad orario continuato dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso libero.

Se il suono deve potersi perdere nel silenzio, il segno ama nascondersi nel buio. In questo buio di grandi scuri, dal contrasto di colori densi, nei ritratti di icone simbolo, attraverso sperimentazioni pop e poesia, può comporsi il puzzle della personalità di Davide Gianmaria Aricò. Classe 1970 e catanese di nascita, Davide ha scelto la molteplicità come stile. Biologo e botanico di formazione, manager di professione, chitarrista e polistrumentista. Ha
scritto canzoni e suonato in numerose band catanesi, composto musiche per spettacoli teatrali e sperimentato l’utilizzo di diversi materiali nelle arti figurative.

Nel 2008 la sua personale d’esordio in ambito pittorico: “Musica in faccia”; da lì in poi ha esposto in gallerie d’arte e condiviso numerose collettive di pittura, le sue opere si trovano in diversi locali pubblici catanesi. In ambito pittorico la sua caratteristica è la pittura su supporti diversi: musicassette, floppy disk, materiali di recupero e di scarto. La sperimentazione sui materiali di recupero è il tema centrale di Recovery-Art. Si intende sottolineare la relatività di concetti come “l’inutilità” e “l’inutilizzabilità”, poiché qualsiasi oggetto può mutare forma, destinazione d’uso e diventare addirittura un’opera d’arte.
- Settimo Minnella - laquintalettera

Info
www.comune.noto.sr.it
Link: https://www.facebook.com/events/156833545248810/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia