Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Reiner Witzel Quintet al Tatum Art di Palermo

Nell'ambito della rassegna Streaming Vanguard Springtime

reiner-witzel-quintet-al-tatum-art-di-palermo
Quando
da giovedì 04 aprile a venerdì 05 aprile 2024

Giovedì 4 e venerdì 5 aprile al Tatum Art di Palermo (Viale dell'Università) Reiner Witzel Quintet. Nell'ambito della rassegna Streaming Vanguard Springtime.

Sul palco: Filippo Schifano (tromba), Reiner Witzel (sax alto), Marco Grillo (chitarra), Mauro Cottone (contrabasso), Manfredi Crocivera (batteria).

Reiner Witzel - Versatile e acclamato sassofonista, è da molti anni una voce forte e attiva sulla scena musicale internazionale. Il jazz è una costante nella sua vita musicale. Produzioni e concerti con Richie Beirach, Dave Liebman, Alex Sipiagin, Lew Soloff e molti altri, così come numerosi progetti propri, gli hanno dato una grande reputazione internazionale. Ha suonato in tutto il mondo in festival come il Montreux Jazz Festival, il Montevideo Jazz Festival, il Canarias Islands Jazz Festival, lo Yaounde Jazz Festival e molti altri.

Con il suo partner musicale di lunga data, il leggendario pianista americano Richie Beirach ha pubblicato numerosi CD, che sono entrati nella Classifiche jazz inglesi e giapponesi. Compose inoltre numerosi brani per il teatro e la televisione. Ha studiato al Conservatorio di Colonia e alla Manhattan School of Music con Bob Mintzer, Dick Oatts e John Purcell e ha ricevuto numerosi premi". Oltre al suo lavoro al Conservatorio di Maastricht è docente di workshop richiesto in tutto il mondo.

Marco Grillo - Classe 1994, si innamora della chitarra all’età di sei anni e comincia subito lo studio dello strumento, appassionandosi al blues. A dieci anni studia chitarra classica, a sedici si avvicina al Jazz. Studia al Conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo e segue i seminari del celebre pianista americano Be-bop Barry Harris.

Tra i vincitori del Vittoria Rotary Jazz Award 2015, è insegnante di chitarra presso Il Brass Group di Palermo e della Virgin Jazz School. Ha collaborato e collabora con: Gianni Cazzola, Paolo Birro, Stjepko Gut, Mauro Schiavone, Dario Deidda, Giovanni Amato, Gaetano Riccobono, Luca Pisani, Michael Valeanu.

  • Per sapere di più CLICCA QUI
  • Info - Cell. 339 7236001

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia