Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riapre la Galleria dell'Eros di Bagheria

Riaprono i locali del Centro d'arte e cultura "Piero Montana"

riapre-la-galleria-dell-eros-di-bagheria
Quando
da venerdì 19 febbraio a martedì 30 marzo 2021

Da venerdì 19 febbraio e fino a quando sarà consentito dalla normativa anticovid, riaprono i locali del Centro d'arte e cultura "Piero Montana", in cui è allogata la Galleria dell'Eros, unica in Italia, le cui opere è possibile visionare con visite previo appuntamento telefonico al 3886416109.

In mostra 50 opere sul tema dell'eros, tra quadri, sculture, disegni e acquerelli, di 30 artisti quasi tutti siciliani. In esposizione rimarchevole la presenza di due opere dell'artista parigino Lou Le Caballec.
Le opere d'arte contemporanea presenti in galleria, si soffermano ad illustrare la totalità dell'eros umano in tutte le sue espressioni e componenti con riferimenti anche alla civiltà pagana degli etruschi, dei greci e degli antichi romani.

"Acchiappacazzintallaria" di Pino Manzella

La mostra è frutto di una raffina collezione, realizzata negli anni dal critico, gallerista e collezionista di Bagheria, Piero Montana.

Tra gli artisti espositori: Nicolò d'Alessandro, Alba Montori, Calogero Barba, Juan Esperanza, Giovanni Castiglia, Sergio Mammina, Pino Manzella, Maria R. Orlando, Franco Panella, Natale Platania, Giovanni Proietto, Giuseppina Riggi, Tommaso Serra, Nuccio Squillaci, Accursio Truncali, Giovanni Varisco.

INFO
La mostra potrà essere visitata gratuitamente tutti i giorni compreso i festivi dalle ore 17 alle 20. Si riceve per appuntamento telefonando al numero di cell. 3886416109

La galleria è sita a Bagheria (Palermo) in via Mattarella 64 quarto piano.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia