Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ritorno al Sosio: acquatrek nel fiume con bagno

Organizzato dalla guida Giuseppe Adamo

ritorno-al-sosio-acquatrek-nel-fiume-con-bagno
Quando
domenica 25 giugno 2017

Domenica 25 giugno, dalle 9.30 alle 15.00, un fantastico trekking sul fiume Sosio in compagnia della guida Giuseppe Adamo.

Dettagli
Appuntamento alle ore 9:30 a Burgio, presso la rotonda sud (Bar il Mulino) e, dopo il caffè di rito, spostamento in località S. Carlo sotto il “ponte delle tredici luci”. Dopo aver riempito le borracce all'abbeveratoio, partenza del trekking fluviale attraverso le gole, le “nache” e la fitta vegetazione ripariale del fiume Sosio. Verranno effettuate varie pause per il bagno (fra girini, carpe e granchi d’acqua) e per le foto. Pausa per il Pranzo al sacco presso la vecchia centrale idroelettrica.

Info del trekking fluviale
Difficoltà: medio/bassa (adatto anche a bambini); 
Durata: 4 ore circa;
Lunghezza: 5 km;
Dislivello max: 350 mt;
Quota partenza: 216 mt;
Quota d’arrivo: 275 mt.

Note di viaggio
Oltre al pranzo al sacco (ricca di frutta) ed una buona scorta d'acqua si consiglia di portare: macchina fotografica, abbigliamento comodo con costume, scarpe adatte (come vecchie scarpe da ginnastica o da trekking o sandali con calzettoni), un cambio, asciugamani, cappellino e bacchette. Inoltre si consiglia di “dimenticare” il cellulare in auto: l’escursione vuole offrire ai partecipanti il lusso di essere irreperibili per alcune ore, cosa ormai impossibile nella vita quotidiana; il cellulare della guida sarà a vostra disposizione in casi di emergenza. Ai partecipanti si chiede di aderire alla filosofia condivisa dalla Cooperativa nelle proprie iniziative: “Rifiuti zero” (evitare al minimo i rifiuti ed i prodotti usa e getta, scrupolosa raccolta differenziata, resti alimentari destinati agli animali), “Chilometri Zero” (utilizzo di prodotti alimentari locali o regionali, evitare bibite e prodotti confezionati).

Costi
Quota di partecipazione:
€ 8,00 comprensivo di assicurazione ed organizzazione.

Per aderire
Contattare entro le ore 20.00 di sabato 24 giugno la Cooperativa ai seguenti numeri: Tel. 0922 989805 -  Cell. 347 5963469, o inviare messaggio tramite wzz indicando nomi, numero dei partecipanti. L’escursione sarà diretta dalla Guida GAE Giuseppe Adamo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia