Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

River Trekking sul Fiume Sosio

Organizzato da La Excelencia - Dance and Fitness Studio e con la guida Enzo Termini

river-trekking-sul-fiume-sosio
Quando
domenica 27 giugno 2021

Domenica 27 Giugno un altro grande appuntamento in River Trekking. La Excelencia - Dance and Fitness Studio e con la guida Enzo Termini vi porteranno alla Valle del Sosio. Durante il cammino di questo primo percorso acquatico ci immergeremo nella vita segreta e nei luoghi sconosciuti del fiume e, certo, ci bagneremo perché saremo immersi fino al ginocchio tra le acque fresche e limpide del fiume. Cammineremo quindi prevalentemente in acqua o sulle rive laddove non sia possibile rimanere nel greto e faremo anche il bagno in alcune "nache" che incontreremo.

Pranzo a sacco che consumeremo a metà percorso durante la quale avremo il privilegio di  osservare il paesaggio circostante alquanto suggestivo e la stupenda valle, coperta da fitta vegetazione che farà da cornice alla meravigliosa vista. Una piacevole passeggiata in uno dei luoghi più suggestivi dei Monti Sicani.

  • Distanza: 6,5 km circa 
  • Tempo: 6 ore circa
  • Livello di difficoltà: Medio
  • Punto d'incontro: ore 8.00 spiazzale Cantina Sociale Grappolo D'Oro, loc. Santa Maria - Sciacca
  • Outfit: Cappellino o bandana. Zaino con acqua abbondante e pranzo a sacco. Protezione raggi UVA. Lozione anti-puntura insetti. Costume e Telo. Utili degli occhiali avvolgenti anche per la protezione dai raggi ultravioletti. Trekking shorts e t-shirt comoda traspirante. Sono altamente consigliate scarpe trekking waterproof e bastoncini da trekking. In auto lascia un paio di scarpe e calzini da ricambio oltre ad un cambio di abbigliamento.

Norme Anticovid
Per le attività sportive individuali all'aria aperta invitiamo ogni appassionato al pieno rispetto delle norme vigenti con comportamenti consapevoli e responsabili, e con un supplemento di prudenza, prevenzione, distanziamento e solidarietà sociale per la tutela della salute di tutti. In zona bianca non è obbligatorio indossare la mascherina, sia all’aperto che al chiuso mentre si effettua l’attività sportiva. Porta nello zaino una mascherina facciale di riserva, un paio di guanti monouso e un flacone di gel disinfettante.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia