Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sagra del Pesce

Durante la sagra la tradizionale frittura di oltre 5 tonnellate di pesce.

sagra-del-pesce
Quando
da sabato 12 agosto a domenica 20 agosto 2017

Dal 12 al 20 Agosto si rinnova l’appuntamento con la manifestazione gastronomica più antica ed importante della Sicilia, che aprirà con la tradizionale frittura di oltre 5 tonnellate di pesce. Sarà Piazza delle Rimebranze, a Pozzallo, ad ospitare la "Sagra del pesce" che, nata nel lontano 1967, si riconferma come uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’estate Pozzallese. Nove giorni - da Sabato 12 a Domenica 20 agosto - di manifestazioni canore, spettacoli, folklore siciliano e la tradizionale frittura di pesce.

Lo staff di cuochi in maniera spettacolare, cucina il pesce che fritto viene trasferito nei vassoi e, successivamente, decine di addetti, si occuperanno di servirlo ai numerosi visitatori della sagra. Il tutto contornato dalla selezione musicale delle più spettacolari orchestre siciliane, dalle voci dei cantanti, dal profumo invitante del fritto misto e da quello del mare che, assieme ai coloratissimi stand, rendono l’atmosfera unica e suggestiva, dal calar del sole fino a tarda notte o fino a quando, l’ultimo pesce, come tradizione vuole non smette di friggere. Con questo spirito l’azienda organizzatrice insieme ai numerosi sponsor è lieta di presentare l’evento più antico della Sicilia; un evento unico e straordinario in grado di catalizzare l’attenzione di numerosi turisti e di coinvolgere tutta la città e gli imprenditori locali.

Programma
Sabato 12 agosto
Ore 18.00 - Piazza delle Rimembranze - Lo stand di Poste Italiane presso lo Spazio Cultura Meno Assenza con l’Annullo Filatelico dedicato alla manifestazione.
Ore 19:00 - Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliani.
Ore 19:00 - 1° Raduno Bandistico Città di Pozzallo. Parata itinerante per il centro storico della città, con le bande musicali di Pozzallo, Modica, Scicli e Noto.
Ore 21:00 - Spettacolo musicale a cura del gruppo "I cantu strittu”, uno dei migliori gruppi folk dell’isola, si esibirà in uno spettacolo di musica popolare siciliana, con canti, balli e simpatiche schermaglie che coinvolgeranno l’intero pubblico presente, in un viaggio nelle antiche tradizioni popolari.

Domenica 13 agosto
Ore 19.00 - Piazza delle Rimembranze - Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliani.
Ore 21:30 - Orchestra “Los Deseos”. E’ composta da 8 musicisti, 2 cantanti e 2 ballerine che con i ritmi più coinvolgenti del momento sapranno trascinare un pubblico eterogeneo in una serata di puro divertimento dove verrà istintivo muoversi a tempo di musica!!!

Lunedì 14 agosto
Ore 19.00 - Piazza delle Rimembranze - Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliani.
Ore 21:00 - “Onorata Società“ oggi è una delle band più attese dai giovani con un repertorio che va dalla black music al raggae, dal funk al dub. Una band entusiasmante che ha conquistato il panorama musicale delle provincia di Ragusa.

Martedì 15 agosto
Ore 19.00 - Piazza delle Rimembranze - Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliani.
Ore 21:30 - "Siciliano sono Band”. Così come la Sicilia è stata terra di conquista e incontro di cultura, la musica dei “Siciliano sono” è un ibrido di sonorità dal sapore latino, ska, reggae e pop che coincolge e trasmette una ventata di allegria che sfocia sempre in un’incalzante festa per qualsiasi età

Mercoledì 16 agosto
Ore 19.00 - Piazza delle Rimembranze -  Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliani.
Ore 21:30 - Disco Summer Night. Direttamente da Radio Deejay MAURO MICLINI noto per la realizzazione di una delle compilation più note e fortunate del nostro paese la “Hit Mania Dance”. 
Ore 23:00 - Deejay Set Rotation Con Marco Pintavalle e vox Eros Alessi

Giovedì 17 agosto
P.ZZA DELLE RIMEMBRANZE19:00 Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliani
21:00 "Orchestra Sonclave” Una strepitosa orchestra storica made in Sicily che intratterrà il pubblico presente con ritmi latini di alta qualità.

Venerdì 18 agosto
Ore 19.00 - Piaza delle Rimembranze - Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliani.
Ore 21:00 - "Orchestra Luna Rossa”, ormai conosciuta come “Tributo a Renzo Arbore”; offrirà una performance musicale di alto livello, eseguendo i brani più famosi del grande musicista quale “Il clarinetto, Luna rossa, O’ Sarracino...” Una serata da non perdere...!!!

Sabato 19 agosto
Ore 19.00 - Piazza delle Rimembranze -  Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliane.
Ore 21:30 - "I Calanti” Pizziche e tarante del Salento. Sono un gruppo di 6 giovani musicisti e 2 coppie di ballerini appartenenti quasi tutti alla famiglia Colitti di Ugento (Le), che rinnovano una tradizione musicale di famiglia nella quale la passione per la cultura e le tradizioni popolari del Salento dura da 20 anni.

Domenica 20 agosto
Ore 19.00 - Piazza delle Rimembranze - Apertura stand gastronomici con esposizione e degustazioni di prodotti tipici siciliani.
Ore 21:30 - "Alessio Alessandra". Cantautore di fama nazionale che nel 2009 entra a far parte, in qualità di front man e di compositore, nella formazione pop/folk “piccola orchestra malarazza”. Con essa il cantautore si forma sui palchi di piazze esprimendo il proprio impeto teatrale e trasmettendo al pubblico un carico di energia intensa.

Info
http://www.sagradelpescepozzallo.com/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia