Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Salina Jazz Festival

Un calendario ricco di musica e sound da vivere

salina-jazz-festival
Quando
da venerdì 20 settembre a domenica 22 settembre 2019

Giunto alla terza edizione, prende il via il “Salina Jazz Festival” una tre giorni (dal 20 al 22 Settembre) che nasce dalla collaborazione più che ventennale tra Clara Rametta, sindaco di Malfa e fondatrice dell’Associazione Didime 90 e Giuseppe Urso, che ne firma la direzione artistica oltre ad essere coordinatore e docente dei corsi Jazz al Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.

Joyce Elaine Yuille

Il Salina Jazz Festival aprirà i battenti 20 Settembre con un calendario ricco di musica e sound da vivere ed afferma l’interazione tra alcune tra le migliori espressioni del jazz siciliano con artisti internazionali, che saliranno su palco del prestigioso Palazzo Marchetti, utilizzato proprio per  eventi culturali di spessore dell’isola. La volontà degli organizzatori della kermesse è di farla crescere sempre di più nel tempo grazie anche all’ausilio di masterclass e seminari di musica e beneficio della collettività e dei giovani musicisti.

Giuseppe Urso - ph Fabio Mantegna

Appuntamento dunque il 20 Settembre a Palazzo Marchetti alle ore 21.30 ad ingresso libero con “Giuseppe Urso Trio feat. Gianni Gebbia“, per continuare il 21 con il gruppo “2 of Us” e chiudere il 22 con la figura internazionale del Festival, la cantante “Joyce Elaine Yuille Quartet”. Dopo numerose apparizioni di importante caratura, tra le quali il palco nel tempio del jazz del Blue Note a Milano, Joyce Elaine Yuille sarà dunque special guest del Salina Jazz Festival. Entertainer di altissimo livello, l’artista d’oltreoceano ha calcato il palco con alcune tra le più famose artiste  internazionali, quali Gloria Gaynor, Donna Summer e Randy Crawford, solo per citarne alcune.

Info
Salina Jazz Festival

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia