Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sciaranuova Festival

La 5^ edizione della rassegna teatrale ideata e prodotta da Planeta, nel proprio “Teatro in Vigna”

sciaranuova-festival
Quando
da venerdì 26 luglio a sabato 27 luglio 2019

La quinta edizione di Sciaranuova Festival, la rassegna teatrale ideata e prodotta da Planeta, nel proprio “Teatro in Vigna” a Sciaranuova, sull'Etna, apre all'insegna di importanti novità. Innanzi tutto, la nuova direzione artistica di Ottavia Casagrande, regista di formazione internazionale e scrittrice, che per i quattro spettacoli in programma ha scelto un filone preciso, un’identità coerente legata alla drammaturgia contemporanea: autori giovani, ma soprattutto tematiche attuali.

Non a caso, per la prima volta il Festival ha anche un sottotitolo, “Lupus in fabula”: temi scottanti, cruciali, di quelli che, come il proverbiale lupo delle favole, interrompono la conversazione e ne divengono il centro. La rassegna comprende un’anteprima nazionale, una prima regionale e una grande chiusura con Emma Dante.

Venerdì 26 Luglio
Zibaldino Africano
- Acqua di colonia - prima parte, di e con Elvira Frosini e Daniele Timpano. Compagnia Frosini Timpano, finalista al Premio Ubu 2017 come miglior nuovo testo italiano. Una lettura inedita del nostro colonialismo, una storia rimossa e negata, che dura 60 anni, inizia già nell’Ottocento, ma che nell’immaginario comune si riduce ai cinque anni dell’Impero Fascista.

Sabato 27 Luglio
Gli alti e bassi di Biancaneve: favola per bambini e adulti della Compagnia Costa Sud Occidentale. Regia di Emma Dante, con Italia Carroccio, Davide Celona, Daniela Macaluso. Biancaneve vede alzarsi ed abbassarsi il mondo intorno a lei circondato da creature buone e cattive che l’aiutano a diventare grande. In questo suo mondo c’è l’alto che si fa basso e il basso che si fa alto. C’è uno specchio che riflette tutto, sogni e paure, azioni malvagie e fughe verso la libertà. E conduce il pubblico alla scoperta dei veri valori della vita.

Informazioni e acquisto biglietti
Tel. 0925 1955465
eventi@planeta.it
https://planeta.it/news/sciaranuovafestival2019

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia