Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Segesta Teatro Festival, nell'emozionante scenario del Parco Archeologico di Segesta

Teatro, danza, musica, poesia, installazioni, spettacoli all’alba, eventi diffusi e incontri

segesta-teatro-festival-nell-emozionante-scenario-del-parco-archeologico-di-segesta
Quando
da martedì 02 agosto a domenica 04 settembre 2022

Dal 2 agosto al 4 settembre, "SEGESTA TEATRO FESTIVAL", rassegna di teatro, musica e danza, curata da Claudio Collovà che, intessendo un filo immaginario, accompagnerà lo spettatore in un racconto in cui protagonisti saranno l'arte e Segesta, uno di quei "recinti del sacro" di cui è costellata la nostra Sicilia.

Nella terra del Mito, l'Antico incontra il Contemporaneo in uno dei parchi più affascinanti della Sicilia: il Parco Archeologico di Segesta, fra il Teatro Antico, il Tempio Afrodite Urania e i comuni limitrofi circondati da vigneti e colline: Calatafimi Segesta, Contessa Entellina, Poggioreale, Salemi e Custonaci.

Ben 26 spettacoli di cui 7 Prime Nazionali, per un intenso mese di programmazione multidisciplinare fra teatro, danza, musica, poesia, installazioni, spettacoli all'alba e notti a scrutare la volta celeste, progetti speciali, eventi diffusi e incontri. Da Virgilio Sieni a Salvatore Sciarrino, da Roberto Latini a Mimmo Cuticchio, dalla Compagnia Zappalà Danza a Mamadou Dioume, da Anna Bonaiuto a Giorgina Pi, passando per i Dervisci Rotanti di Damasco e i Cuncordu e Tenore di Orosei, Massimo Cacciari e Umberto Galimberti. E molto, molto altro.

Per consultare il programma CLICCA QUI

Promosso dalla Regione Siciliana - Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana e dall'Ente Parco Archeologico di Segesta, un festival che cambia nome e direzione artistica e si riconnette con le migliori esperienze internazionali nel campo della creazione contemporanea.

Sono tre gli elementi principali che danno forma alla programmazione 2022: la predilezione dei linguaggi innovativi che rendono vivi e attuali i testi classici, uno sguardo panoramico che da Oriente volge verso Ovest e il recupero del sacro in chiave contemporanea. Il sacro come via necessaria a trascendere la realtà, a "superare la contingenza e la precarietà" attraverso "spettacoli che abbracciano temi eterni" e ci raccontano la "stratificazione del Mito".

Per consultare il programma CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia