Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Promuove misure di trasporto sostenibile e invita le persone a sperimentare mezzi di trasporto alternativi

settimana-europea-della-mobilita-sostenibile
Quando
da lunedì 16 settembre a domenica 22 settembre 2019

Da 16 al 22 Settembre Palermo aderirà alla "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile", che ha come obiettivo principale quello di promuovere misure di trasporto sostenibile e invitare le persone a sperimentare mezzi di trasporto alternativi alle auto. Grande risalto sarà dato alla promozione della mobilità attiva e salute correlata alla mobilità sostenibile, con interventi di esperti del settore della ASP di Palermo.

Trailer

Una tappa importante del percorso è il cosiddetto “Giretto d’Italia” rivollto ai dipendenti del Comune di Palermo, organizzato da Legambiente in collaborazione con Euromobility che avrà luogo giovedì 19 settembre, dalle ore 7,00 alle ore 9,30, ed ha come obiettivo quello promuovere gli spostamenti casa/lavoro mediante l’uso della bicicletta. Quest’anno, grazie anche all'utilizzo dell’App. “MUV” (Mobility Urban Values – Programma Horizon 2020), le attività verranno gestite con l’utilizzo degli smartphone attivando una sezione dedicata all'evento.

Sabato 21 settembre si svolgerà una caccia al tesoro che coinvolgerà i partecipanti in attività di accesso a siti di interesse storico/culturale del centro storico della città da raggiungere a piedi o in bicicletta. La settimana si concluderà con la “giornata senza auto” che servirà ad incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico quale alternativa al mezzo privato. Per l’occasione la validità del titolo di viaggio sarà estesa all'intera giornata. La premiazione degli eventi si svolgerà presso la Piazza S.Anna a partire dalle ore 11,00 di domenica 22 settembre.

Programma

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia