Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sfincione Fest: Divertimento, Cultura e Tradizione!

Lo sfincione di Bagheria, in tutte le sue varianti, delizierà i palati dei buongustai

sfincione-fest-divertimento-cultura-e-tradizione
Quando
da sabato 23 novembre a domenica 24 novembre 2019

Lo sfincione di Bagheria squisito protagonista di una sagra che ci delizierà in tutte le sue varianti il prossimo weekend, nell'incantevole location del Corso Umberto I.

Date e Orari - Sabato 23 dalle ore 17.00 alle 23.00 e Domenica 24 Novembre dalle 10.00 alle 23.00 

Parteciperanno: sei panificatori di Bagheria (Antico panificio Valenti, antica forneria Scaduto, Forno Conti, panificio Don Pietro, Antica focacceria dal 1877, La Spiga) che hanno costituito la prima comunità Slow Food della città e quattro dei comuni limitrofi (Palermo, Monreale, Piana degli Albanesi, Lercara Friddi). Ogni panificatore  presenterà il prodotto nelle varianti che prevedono l’uso di diversi ingredienti. 

Tra spettacoli musicali, cooking show, organizzati in collaborazione con Dagó Cibi Eccelsi di Antonino D'agostino, i cui protagonisti saranno chef e panificatori: Francesco Arena, Natale Laganà, Gioacchino Gargano, Fabio Potenzano, Maurizio Valenti, Giampiero Pecoraro, Salvatore Grasso, Massimo Scaduto e Michele Mancino. Altri cooking show saranno dedicati ai dolci tipici natalizi: il torrone di Filippa Milazzo e il panettone artigianale di Melania Guarneri del panificio Tusa.

Nei cooking show saranno utilizzate le farine Petra Evolutiva di Molino Quaglia distribuite dalla ditta Dagó Cibi Eccelsi di Antonio D'Agostino. Il 24 novembre sarà aperto il villaggio dello sfincione Fest e seguiranno altri cooking show con  i panificatori Carlo Conti, Gabriele Ragusa e Vita Gagliano. Uno in particolare sarà dedicato ai territori di Ficarazzi, Lercara Friddi, Monreale e Piana degli Albanesi.

In programma anche un corso di analisi sensoriale dello sfincione presentato da Mario Liberto e un talk dal titolo “Bagheria, città del gusto: strategie ed opportunità”, presentato da Francesca Cerami. E, infine, Sasà Salvaggio, testimonial della manifestane girerà tra gli stand e per corso.

Info
Evento su Fb

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia