Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Shalom. Ebrei a Palermo

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

shalom-ebrei-a-palermo
Quando
venerdì 27 gennaio 2023

Venerdì 27 gennaio Tacus vi propone il tour "SHALOM: EBREI A PALERMO".  

Nel Giorno della Memoria, un tour guidato ideato e condotto da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, alla scoperta dell’antico quartiere ebraico di Palermo. Da piazza Magione a Casa Professa, l'itinerario ripercorrerà le tappe fondamentali della storia della comunità ebraica e lo sviluppo architettonico - urbanistico dell'antica Giudecca del capoluogo siciliano: città cosmopolita dove, fino al XV secolo, convivevano diverse etnie.

All'interno del percorso sarà possibile ammirare gli interni della Chiesa della SS. Trinità (nota come Magione) e il chiostro (dove, ancora oggi, si trova la pietra sepolcrale del XIV sec. di un ebreo palermitano) e, in esterna, i luoghi dove, un tempo, erano site le
botteghe, il bagno rituale, la sinagoga, l'ospedale e il macello.

  • Raduno dei partecipanti - ore 15:30 a Piazza Magione
  • Contributo a sostegno dell’iniziativa è di € 13 soci Tacus - € 15 non soci (comprensivo di guida e ticket d'ingresso alla Chiesa della SS Trinità).
  • Prenotazione obbligatoria da effettuarsi - entro e non oltre 24 h prima dell'evento - al 3202267975 (anche via WhatsApp indicando titolo evento, nome e cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico attivo.

N.B.: L'evento è a numero chiuso, organizzato in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19 e confermato al raggiungimento di 15 partecipanti. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia