Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sharper - Fisic@Catania

Nell'ambito delle iniziative in occasione della Notte Europea dei Ricercatori

sharper-fisic-catania
Quando
venerdì 27 novembre 2020

Venerdì 27 Novembre live show in streaming sul canale YouTube "EPS Young Minds CT" con alcuni protagonisti della fisica a Catania che presenteranno i loro argomenti di ricerca. Nell'ambito delle iniziative in occasione della Notte Europea dei Ricercatori firmata "Sharper 2020" avrà luogo quindi "Fisic@Catania", interviste brevi ai protagonisti della fisica a Catania, intervallate da video esplicativi. Verranno presentati temi stimolanti che toccheranno alcuni dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile individuati delle Nazioni Uniti (Sustainable Development Goals) in cui anche la ricerca catanese è coinvolta.

Sharper è il nome di uno dei 7 progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea per la realizzazione della Notte Europea dei Ricercatori nel 2020. SHARPER significa SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience e ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini nella scoperta del mestiere di ricercatore e del ruolo che i ricercatori svolgono nel costruire il futuro della società attraverso l’indagine del mondo basata sui fatti, le osservazioni e l’abilità nell’adattarsi e interpretare contesti sociali e culturali sempre più complessi e in continua evoluzione.

Sharper si svolge il 27 novembre 2020 nelle città di Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Terni, Torino e Trieste per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative rivolte al grande pubblico.

Info
http://www.sharper-night.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia