Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Show-cooking con le food-blogger Elena Nasta e Sebastiana Ferro

Lezioni di cucina dedicate al grano saraceno e alle ricette senza glutine con degustazioni gratuite

show-cooking-con-le-food-blogger-elena-nasta-e-sebastiana-ferro
Quando
domenica 07 maggio 2017

Domenica 7 maggio, presso lo Scavolini Store Termini Imerese (Via Falcone e Borsellino, 92/A Termini Imerese - Pa) dalle 17:30 alle ore 19:00, avrà luogo uno show-cooking aperto al pubblico con le food-blogger Elena Nasta e Sebastiana Ferro. Lezioni di cucina dedicate al grano saraceno e alle ricette senza glutine con degustazioni gratuite per tutti gli ospiti. Aperto al pubblico. Ingresso libero.

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette. Il tour di show-cooking iFood inStore torna in Sicilia con un nuovo appuntamento dedicato alla cucina amatoriale. Lo Scavolini Store di Termini Imerese accoglie dunque, tutti gli ospiti con lezioni di cucina e degustazioni aperte al pubblico a cura delle food-blogger Elena Nasta e Sebastiana Ferro. Due le ricette da scoprire, accomunate da un ingrediente curioso ma versatile e semplice da utilizzare, il grano saraceno. Elena e Sebastiana introdurranno questo show-cooking con un’interessante spiegazione della farina di grano saraceno, un’ottima alternativa alla comune farina bianca, ideale anche per le preparazioni senza glutine.

Le lezioni di cucina inizieranno con la preparazione dell’impasto della galletta bretone, uno dei piatti tipici della Bretagna francese. Si tratta di sottili sfoglie di grano saraceno, simili a crêpe salate. In questo caso verranno declinate nella loro versione dolce e farcite con fragole, gorgonzola, noci e salsa all’aceto balsamico.
La seconda ricetta combina un biscotto croccante senza glutine, sempre di grano saraceno, con la crema chantilly al cioccolato bianco e fragole caramellate. Un dolce al barattolo per terminare in bellezza una cena primaverile.

Due siciliane doc condurranno uno show-cooking ricco di curiosità e suggerimenti: sono le blogger di iFood Elena Nasta e Sabastiana Ferro.
Elena Nasta
è una biologa marina che all’età di 35 anni ha scoperto di essere celiaca. Sperimentando in cucina per dar vita a ricette gourmet senza glutine ha deciso di raccontare la sua esperienza nel blog La Celiaca Pasticciona, per aiutare tutte le persone con questa particolare esigenza alimentare.

Sebastiana Ferro nella vita di tutti i giorni è una biologa con uno spirito da viaggiatrice, pronta a scoprire nuove culture e nuove cucine, per poi esprimere la passione per la cucina con piatti dai sapori nuovi e dagli accostamenti inaspettati. Pasticciando Insieme è il blog che cura con sua sorella Anna e nasce per raccontare quei pomeriggi trascorsi insieme a soddisfare la passione culinaria.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

Scavolini - nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it - Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuava realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger.
La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia