Sicilia, il Grand Tour

Un’interpretazione poetica, singolare e di sapore quasi intimista dei luoghi e dei paesaggi più significativi della Sicilia

Quando
da venerdì 14 giugno a sabato 31 agosto 2019
sicilia-il-grand-tour

Presso la Pinacoteca di Palazzo Bruno di Belmonte di Ispica è in esposizione “Sicilia, il Grand Tour”, una bellissima mostra di uno dei più grandi acquerellisti contemporanei, di fama internazionale, Fabrice Moireau. una collezione prodotta e curata dalla Fondazione Tommaso Dragotto.

Le opere offrono un’interpretazione poetica, singolare e di sapore quasi intimista dei luoghi e dei paesaggi più significativi della Sicilia, da quelli noti ai meno conosciuti, gli stessi raccontati al mondo intero da illustri viaggiatori stranieri di fine Ottocento e primi del Novecento in quel fenomeno europeo che assunse la denominazione di “Grand Tour”. La mostra di pittura è stata già esposta presso il Museo di Palazzo Cipolla (Rome, Italy) ed ha avuto tra i suoi visitatori anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Date e Orari -  Dal 14 Giugno al 31 Agosto dalle ore 9:30 – 12:30 19:00 – 21:00

Biglietti Costo del biglietto 3 € - Ridotto 2,50€ (stampa, over 65, gruppi di almeno 6 persone, scuole, ragazzi fino ai 18 anni, universitari, residenti). Omaggio (disabili, accompagnatori, bambini fino a 6 anni, guide turistiche autorizzate all’esercizio della professione).

Informazioni e riduzioni contattare la Pro Loco Spaccaforno
Tel. +39 380 7598626 o inviare una email a info@grandtourispica.com
https://www.facebook.com/events/2151676344943301/

www.grandtourispica.com/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia