Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sicilian Puppets Series - "L’arrivo di Angelica a Parigi"

Mentre Carlo Magno festeggia la nascita del figlio, Angelica si mette in viaggio alla volta di Parigi con lo scopo di conquistare le Francia

sicilian-puppets-series-l-arrivo-di-angelica-a-parigi
Quando
venerdì 23 aprile 2021

Venerdì 23 Aprile alle ore 18.00, presso il Museo internazionale delle marionette A.Pasqualino di Palermo la Compagnia Brigliadoro mette in scena "L’arrivo di Angelica a Parigi". Nell'ambito di Sicilian Puppets Series, rassegna di 80 spettacoli in streaming che ci terrà compagnia fino al 31 ottobre, ogni weekend.

Trama - Mentre alla corte di Carlo Magno si festeggia la nascita del figlio, Angelica, principessa del Catai, si mette in viaggio col fratello Argalia alla volta di Parigi con lo scopo di conquistare le Francia. Protetta dai giganti, la principessa porta con sé un anello magico che, se messo in bocca, la rende invisibile; Argalia, che viaggia con il falso nome di Umberto del leone, ha invece una lancia con la punta incantata. Giunti alla corte dell'imperatore, Angelica vanta il coraggio dei paladini e chiede di indire una gara: colui che batterà il fratello con un solo colpo di lancia diventerà suo sposo. Gli sconfitti però diventeranno suoi prigionieri. Tra gli aspiranti sposi, vi è anche Ferraù, re di Spagna, presente alla corte per i festeggiamenti. Durante il combattimento però, Ferraù, determinato a non essere sconfitto, impugna la spada contravvenendo alla regole. Viene allora fatto prigioniero ma riesce a liberarsi e distrugge l’intero campo ponendo fine alla gara e mettendo in fuga Angelica. 

Per accedere alla diretta streaming CLICCA QUI

Info
Tel. 091 328060
www.operadeipupi.it
www.museodellemarionette.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia