Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Sicilian Puppets Series - “La morte di Orlando”

Messo in scena dall'Antica compagnia Opera dei pupi Famiglia Puglisi

sicilian-puppets-series-la-morte-di-orlando
Quando
domenica 17 ottobre 2021

Domenica 17 Ottobre alle ore 18.00, al Teatro comunale dell’Opera dei Pupi (Via Resistenza, 53 - Sortino - Sr) l’Antica compagnia Opera dei pupi Famiglia Puglisi mette in scena “La morte di Orlando”.

Trama - Carlo Magno decide di porre fine alla guerra con gli spagnoli conquistando la città di Saragozza e su consiglio del Vescovo Turpino invia Gano di Magonza a proporre la resa e il battesimo per evitare ulteriore spargimento di sangue.

Gano, tuttavia, al Re Marsilio non propone la resa ed il Battesimo e prepara un tranello ai paladini: farà in modo di convincere Carlo Magno a mandare solo un loro drappello di scorta all'Arcivescovo Turpino, per non creare tumulti nel popolo di Saragozza. Luogo dell'incontro sarà la valle di Roncisvalle. Gano riuscirà nella sua cattiva impresa. Carlo invia infatti i paladini con a capo il conte Orlando e attende, col grosso dell'esercito, a venti miglia da Roncisvalle.

Appena entrati nelle gole, i paladini s'accorgono d'esser stati traditi - la valle è ricolma di nemici -, e si preparano alla battaglia. Verranno tutti uccisi, sopraffatti dal numero degli avversari. Sopravvive il solo Orlando, che fa strage di spagnoli. Col suo del suo corno, riesce a far accorrere Carlo Magno. Ma perché il suono giunga fino all'imperatore, suona così forte l'olifante che gli esplodono le tempie.Avendo compreso che sta per morire, Orlando si raccoglie in preghiera e l'Arcangelo Michele discende dal cielo a raccogliere la sua anima.

Gli spettacoli saranno trasmessi anche in streaming. Se vuoi seguire la diretta CLICCA QUI

Info
Tel. 091 328060
www.operadeipupi.it
www.museodellemarionette.it

​​​​INFO GREEN PASS

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'ingresso al concerto sarà consentita secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti all'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
L'ngresso sarà realizzato nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE