Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sole Luna Doc Film Festival

Un evento che capace di unire e favorire l’incontro di dee, prospettive e sguardi attraverso il documentario d’autore

sole-luna-doc-film-festival
Quando
da lunedì 02 luglio a domenica 08 luglio 2018

Allo Spasimo di Palermo, dal 2 all’8 luglio, un appuntamento da non perdere con il cinema con la 13^ edizione del 'Sole Luna Doc Film Festival'. Il festival quest’anno è parte del programma PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA, e sta già realizzando una rassegna in anteprima sull’arte e gli artisti, ART IN DOC, al Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino, in programmazione sino al primo giugno.

Il Sole Luna Doc Film Festival, che ha avuto il suo esordio nel 2006 a Palermo, giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione.
Si tratta di un evento che, attraverso il cinema del reale, è capace di unire e favorire l’incontro tra persone, idee, prospettive e sguardi attraverso il documentario d’autore, e di portare all’attenzione del più vasto pubblico possibile punti di vista originali e coraggiosi su realtà conosciute o poco note. Il progetto è dedicato principalmente alle giovani generazioni e,aldilà delle manifestazioni pubbliche e del festival, raggiunge le scuole superiori attraverso rassegne a tema e accoglie tirocinanti e stagisti delle Università di Palermo, Padova, Venezia, Roma e Torino.

Film in concorso - La selezione di quest’anno vede 27 film documentari in concorso, di cui 18 anteprime nazionali. I documentari sono divisi in tre sezioni: la sezione Human Rights che raccoglie documentari che raccontano con grande potenza visiva storie di diritti negati, mortificati o conseguiti; The Journey, che assume il viaggio come esperienza e metafora della dimensione umana; la novità di quest’anno, Short Docs, una rassegna di corti su temi cruciali della nostra contemporaneità, il lavoro, i rapporti di genere, la maternità e la questione migratoria.

Info
https://solelunadoc.org/
http://www.facebook.com/festivalsole/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia