Solstizio di Pace 2025 al Teatro Andromeda
"Il Sole entra nella bocca dell'Imago e si fa parola di luce..." a Santo Stefano Quisquina

Quando
sabato 21 giugno 2025Sabato 21 gennaio, il Teatro Andromeda (in Contrada Rocca, a Santo Stefano Quisquina, AG) diventa palcoscenico del Solstizio di Pace.
Tra cielo e pietra, immersi nei monti sicani, alle ore 18:00, sul palco esterno del teatro-opera-monumento si esibisce MIELE, cantautrice siciliana, voce potente e viscerale, tra Sanremo e le strade di tutta Italia. Con il suo stile sospeso tra rock, blues e canzone d'autore, MIELE porta sul palco la dolce ribellione della musica vissuta come viaggio e verità.
Alle ore 19:15 circa, il CHORUS SCHOLA CANTORUM QUISQUINAE, il coro polifonico della Parrocchia San Nicolò di Bari di Santo Stefano Quisquina, conclude il programma al Teatro Andromeda.
Al calar del sole, nel cuore di Santo Stefano Quisquina, inizia la seconda parte del Solstizio di Pace, ossia l'evento conclusivo per l'installazione "POLARIS" di Lorenzo Reina: sul palco di Piazza San Giordano Ansalone si esibisce GINEVRA GILLI, arpista e cantante raffinata, interprete di musica classica, celtica e tradizionale. Ginevra accompagna l'opera Polaris con un concerto magico ed evocativo. La sua musica, sospesa tra arpa rinascimentale e canto sacro, guida il pubblico in un'esperienza sonora che abbraccia la luce del solstizio e la profondità delle stelle.
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI