Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sponde Sonore - TrizziRiDonna & Lassatilabballari

Due gruppi simbolo del folk revival siciliano, due ensemble che si uniscono

sponde-sonore-trizziridonna-lassatilabballari
Quando
mercoledì 08 settembre 2021

Mercoledì 8 Settembre, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, nell'ambito della quarta edizione della rassegna Sponde Sonore, TrizziRiDonna & Lassatilabballari. Due gruppi simbolo del folk revival siciliano, due ensemble che si uniscono per proporre un viaggio nella cultura ultramillenaria dell’Isola, un viaggio intimo nel tempo e nello spazio che ha come tappe i canti, le musiche delle tradizioni delle donne siciliane. Diversi quadri racconteranno della vita quotidiana, e anche fuori dal quotidiano: dalla raccolta del grano alle ninne nanne, alle preghiere, alle magarie, dalle feste di matrimonio agli strumenti musicali e di lavoro. Gli strumenti dei LassatilAbballari e le voci delle TrizziRiDonna daranno vita ad antiche sapienze e maestrie, leggende e storie tramandate di bocca in bocca, di generazione in generazione; testimoni viventi del passato e del presente e simboli di un'intera cultura, racconteranno di donne, di uomini, di riti arcaici eppure ancora vivi nella cultura materiale della Sicilia.
 
Con Barbara Crescimanno (voce e tamburo a cornice), Veronica Racito (voce), Teresa Ferlisi (voce), Michele Piccione (tamburo a cornice, zampogna, chitarra battente, lira calabrese, percussioni), Marco Macaluso (fisarmonica), Benedetto Basile (flauto traverso, ottavino), Gabriele Bazza (chitarra)

Costo del Biglietto: 7 euro
I biglietti dei singoli concerti saranno messi in vendita 15 giorni rima della data dell'evento presso la segreteria di Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa che è attiva dal martedì alla domenica dalle 16 alle 20.

Infoline
Cell. 329 0698188
info@tavolatonda.org

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso ai concerti sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
I concerti saranno  realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia