Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Stefano Bollani inaugura la 44a edizione di Notomusica, unica data in Sicilia

Nel Cortile del Collegio dei Gesuiti lo straordinario connubio fra pianoforte e bandolim, sempre all'insegna dell'improvvisazione

stefano-bollani-inaugura-la-44a-edizione-di-notomusica-unica-data-in-sicilia
Quando
martedì 23 luglio 2019

A sottolineare il rilievo del Festival internazionale Notomusica è arrivato nei giorni scorsi dal Quirinale il conferimento della Medaglia del Presidente della Repubblica. L'attesa inaugurazione di Notomusica, il 23 luglio, con Stefano Bollani in esclusiva per la Sicilia, è stata così preceduta dal prestigioso premio di rappresentanza, che viene assegnato discrezionalmente dalla prima carica dello Stato ad eventi e manifestazioni di particolare spicco e valore.

Parte davvero sotto i migliori auspici la 44a edizione del festival internazionale fondato da Corrado Galzio, che si snoderà fino al 20 agosto un cartellone "all stars" di dieci concerti, tutti programmati alle ore 21.15 nel Cortile del Collegio dei Gesuiti, nel centro storico netino, autentico trionfo di quel barocco monumentale che consacra il Val di Noto nel World Heritage List dell'Unesco.

Si parte con uno straordinario fuori abbonamento. Il pianoforte di Stefano Bollani si unisce al mandolino di Hamilton De Holanda: ed è subito magia. I due grandi artisti, che collaborano da oltre dieci anni, girano il mondo per offrire al pubblico lo straordinario connubio fra pianoforte e bandolim, sempre all'insegna dell'improvvisazione, che rimane la cifra stilistica comune. Insieme volano tra le note e inventano ogni volta un differente percorso, a turno interpretando il ruolo di guida. Più semplicemente spesso la guida non c'è: è la musica a prendere per mano Bollani e De Holanda e a portarli dove ha voglia di andare.

Acquista i tuoi biglietti QUI

www.notomusicafestival.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia