Sul palco del Teatro Biondo l'esilarante dis-concerto "PaGAGnini"

Quattro virtuosi musicisti in una divertente performance che passa in rassegna alcuni dei momenti più alti della storia della musica classica

Quando
da martedì 28 gennaio a domenica 02 febbraio 2020
sul-palco-del-teatro-biondo-l-esilarante-dis-concerto-pagagnini

Dal 28 Gennaio al 2 Febbraio al Teatro Biondo di Palermo, un “dis-concerto” che unisce la musica allo show comico: l'esilarante "PaGAGnini": un medley di emozioni con quattro musicisti eccezionali: Eduardo Ortega (violino), Thomas Potiron (violino), Fernando Clemente (violino), Jorge Fournadjiev (violoncello). Un concerto in cui la serietà e la solennità della musica classica si sposano perfettamente con momenti di sottile umorismo. 

Gli impeccabili musicisti si trasformano in showmen interpretando le arie più famose di Mozart, Vivaldi, Pachelbel, de Falla e, naturalmente, Paganini, la cui tormentata figura è al cuore della pièce. Tutto lo spettacolo è condito da esilaranti gag e variazioni sul tema: i violinisti saltano, si lanciano in “esecuzioni itineranti”, improvvisano un flamenco, e non mancano incursioni nella musica rock e pop contemporanea, da Serge Gainsbourg agli U2.

Le gag, la fisicità e lo humour esplosivo, tipici del linguaggio teatrale dell’originale compagnia spagnola, hanno già fatto ridere le platee del mondo intero. Puro teatro e puro divertimento!

Programma
Martedì 28 Gennaio - ore 21.00
Mercoledì 29, Giovedì 30 Gennaio - ore 17.30
Venerdì 31 Gennaio - ore 21.00
Sabato 1 Febbraio - ore 19.00
Domenica 2 Febbraio - ore 16.30 - 20.00

Info
www.teatrobiondo.it/events/pagagnini

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE