Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Symbolum. Messaggi misterici e ordini religiosi

Tour guidato organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

symbolum-messaggi-misterici-e-ordini-religiosi
Quando
domenica 12 luglio 2020

Domenica 12 Luglio, Tacus Arte Integrazione Cultura propone “Symbolum. Messaggi misterici e ordini religiosi”, il tour guidato, ideato e proposto da Valentina Molozzu, storica dell'arte e guida turistica autorizzata, sulle tracce di messaggi misterici e simboli esoterici rintracciabili nei luoghi di culto della Palermo storica.

Un viaggio, fatto di segni e simboli sapientemente celati tra i marmi mischi e tramischi, alla scoperta del ricco manto decorativo della Chiesa Gesuita di Casa Professa e dell'Oratorio del Carminello, realizzato intorno al 1690 su commissione della Compagnia della Madonna del Carmelo, nello storico quartiere Albergheria.

Raduno dei partecipanti: ore 9:00 davanti l'ingresso della Chiesa del Gesù a Piazza Casa Professa
Contributo: € 10 soci TACUS - € 12 non soci

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, l'attività si svolgerà attraverso nuove modalità di partecipazione. Il gruppo sarà contingentato e sarà possibile aderirvi tramite prenotazione da effettuarsi al 3202267975 (anche via WhatsApp), indicando obbligatoriamente i dati personali (nome, cognome e recapito telefonico) di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie. Durante l'intera durata della visita sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1,5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina ed igienizzante a base alcolica. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore o di temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24 ore dall'evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.

N.B.: data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia