Tay Murray & Alessandro Stella in "Americans"

Nell'ambito della Stagione degli Amici della Musica

Quando
lunedì 15 aprile 2019
tay-murray-alessandro-stella-in-americans

È stata definita "superba" dal New York Times Tai Murray, la violinista di Chicago che, insieme al raffinato pianista Alessandro Stella, sarà protagonista del concerto del 15 aprile, alle 17.15, al Politeama Garibaldi di Palermo per l'Associazione Siciliana Amici della Musica.

Il duo si esiberà in un concerto intitolato "Americans" ed eseguirà brani di Gershwin/Heifetz, Vivaldi/Respighi, Bernstein e Ravel. Un programma suggestivo interpretato magistralmente dai due musicisti.

Associazione Siciliana Amici della Musica

Tai Murray è una delle più autorevoli voci musicali della sua generazione: apprezzata per la sua eleganza e per un'abilità tecnica priva di sforzo, la violinista riesce a creare un legame speciale con chi la ascolta grazie al suo maturo fraseggio e alla sottile dolcezza del suo modo di suonare.

Tai Murray e Alessandro Stella

Alessandro Stella, pianista apprezzato dalla critica internazionale, è un sensibilissimo interprete di autori come Chopin, Liszt, Grieg e Debussy e propone con eguale finezza e qualità di tocco autori di oggi come Kancheli, Pärt, Vasks, ai quali ha dedicato la sua più recente pubblicazione discografica: "Midwinter Spring".

Biglietto - 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)

Info
Tel. 091 6373743 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00/13.00)
amicidellamusicapalermo.net

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia