Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Teatrinfiniti - "Giufà e i buoni consigli"

Nell'ambito della storica rassegna di Teatro per l'Infanzia promossa dall’Associazione Culturale “Nave Argo”

teatrinfiniti-giufa-e-i-buoni-consigli
Quando
venerdì 26 luglio 2019

Ha preso il via a Caltagirone (CT) “Teatrinfiniti”, la storica rassegna di Teatro per l'infanzia promossa dall’Associazione culturale “Nave Argo” con la direzione artistica di Fabio Navarra. Giunta alla sua 13^ edizione, è ormai diventata un appuntamento immancabile per i tanti bambini e genitori che vi partecipano con grande entusiasmo. Non sono mancati alcuni importanti riconoscimenti: tra i tanti, quello prestigioso assegnato per meriti culturali dalla Presidenza della Repubblica Italiana a "Teatrinfiniti" nel 2010.

Sede della rassegna sarà l'Arena all’aperto dell'Istituto Sacro Cuore di Caltagirone (ingresso dal Piazzale della Regione, di fronte allo Stadio Comunale) con la cui Direzione Nave Argo ha avviato una proficua collaborazione finalizzata alla promozione del teatro presso le nuove generazioni. Quattro gli spettacoli in cartellone proposti da altrettante compagnie: si va dal teatro di strada a quello di figura, dal teatro musicale a quello d'attore. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con "Latitudini", la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia.

Venerdi 26 Luglio alle ore 20.15, la compagnia Nave Argo vi propone lo spettacolo "Giufà e i buoni consigli". In scena Anita Indigeno e Giuseppe Brancato, con la regia di Iridiana Petrone. Uno spettacolo divertente che propone una rilettura moderna della figura di Giufà;  ragazzo di buon cuore, credulone e pasticcione ma furbo con i prepotenti, che guarda al mondo con occhi da bambino, conservando la lealtà, l'ingenuità e lo stupore tipici dell'infanzia.

Biglietto d’ingresso unico - Botteghino sarà di euro 5,00, ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.
Biglietto in prevendita - Costo di euro 4,50 acquistabile presso l'edicola “Falcone Borsellino” a Caltagirone (Piazza Falcone Borsellino).

Info
Nave Argo Associazione Culturale
Via Fisicara, 7/a - Caltagirone (Ct)
Cell. 333 3533684
www.naveargo.org - info@naveargo.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia