Teresa Kaban e Henryk Blazej ospiti di "Melodica - La musica dell'anima", a Ragusa
Il duo polacco di fama internazionale al Nuovo Teatro Leader di Ragusa

Quando
sabato 15 aprile 2023La XXVIII stagione concertistica internazionale "Melodica - La musica dell'anima" continua, con sensibilità ed eleganza, ad allietare le serate ragusane in compagnia di artisti eccezionali. Sabato 15 aprile, al Nuovo Teatro Leader di Ragusa (ore 20.30 - con apertura al pubblico alle ore 20.00), sarà la volta del duo di musicisti di fama internazionale Teresa Kaban (pianoforte) e Henryk Blazej (flauto). Il prestigioso duo, con il concerto dal titolo "Cantabile e presto", farà vibrare le corde dell'anima di ogni spettatore, regalando un'esperienza musicale unica e indimenticabile.
Per il pubblico di Melodica aprirà la serata Teresa Kaban con famose opere per pianoforte di Liszt e Chopin, per poi proseguire insieme con Henryk Blazej eseguendo "Suite antique" di John Rutter; di A. Karastojanoff "Suite di Danze Slave"; di George Enescu "Cantabile e Presto"; di Cécile Chaminade il "Concertino op. 117" (brano toccante e virtuoso).
Henryk Blazej è flautista concertista, laureato al Conservatorio (Accademia di Musica) di Cracovia. Ha perfezionato gli studi di flauto con J. P. Rampal e J. Galway. Teresa Kaban è pianista concertista, anch'essa laureata al Conservatorio di Cracovia. Ha perfezionato gli studi di pianoforte con R. Baksta, W. Mierżanow e T. Nikołajewa e con F. Rauch. Entrambi, in qualità di solisti e cameralisti, hanno tenuto concerti in quasi tutti i più prestigiosi palcoscenici polacchi e in 40 Paesi in Europa, America del Nord e del Sud, Medio ed Estremo Oriente.
Biglietto intero è di € 10 - Ridotto (per gli studenti fino a 20 anni) € 5 - Ingresso gratuito per i minori di anni 8.
Per info e prenotazioni telefonare al 366 9790999 o al 349 2993208, o visitare il sito associazionemelodica.wixsite.com/melodica