Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

The Dark Side of the Moon - 50th Anniversary Tour - Pink Floyd Legend

A Palermo la formazione italiana riconosciuta da critica e pubblico come la migliore interprete dei capolavori dei Pink Floyd

the-dark-side-of-the-moon-50th-anniversary-tour-pink-floyd-legend
Quando
sabato 18 marzo 2023

Dopo il grande successo del tour estivo 2022 di "Atom Heart Mother" i Pink Floyd Legend tornano in Sicilia, il 18 marzo alle 21,30 al Teatro Golden di Palermo (via Terrasanta 60), per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'uscita di "The Dark Side of the Moon".

Uno degli album più iconici di sempre, "The Dark Side of the Moon" negli ultimi cinquant'anni è stato uno dei dischi più venduti di tutti i tempi con oltre 50 milioni di copie ed è ampiamente considerato come uno dei più influenti della storia della musica: l'album è entrato nel mito anche per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l'inizio della maturità artistica dei Pink Floyd.

Pink Floyd Legend - The Dark Side of the Moon - 50th Anniversary Tour

Legend sono la formazione italiana riconosciuta da critica e pubblico come la migliore interprete dei capolavori dei Pink Floyd, testimoniato dal tutto esaurito registrato in ogni data: dagli Arcimboldi di Milano allo Sferisterio di Macerata, dal Teatro Romano di Ostia Antica a quello di Verona, solo per citarne alcuni. Ogni concerto, la cui produzione porta la firma di Gilda Petronelli di Menti Associate, è un evento grazie all'utilizzo di effetti scenografici e visivi che riescono a ricreare quel senso di spettacolo totale che ha sempre caratterizzato la celeberrima band inglese.

Nelle due ore dei concerti siciliani, oltre all'esecuzione integrale del capolavoro del 1973, i Legend riproporranno anche tutti i più grandi successi della band inglese, avvalendosi di un incredibile nuovo disegno luci e laser e di sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, ai video dell'epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, agli oggetti di scena, faranno vivere un'indimenticabile "Floyd Experience".

Pink Floyd Legend sono: Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia ZaccagniNicoletta Nardi e Sonia Russino ai cori e Maurizio Leoni al sassofono solista.

INFO
18 Marzo 2023 - ore 21:30 | Teatro Golden, Via Terrasanta, 60, Palermo
Biglietti da 29 euro su TICKETONE.IT | BOOKINGEVENTS.IT | BIGLIETTERIA TEATRO

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia