Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna a Palermo il Festival della birra Beer Bubbles, a Villa Filippina

A Palermo il Festival internazionale delle Birre artigianali tra degustazioni e workshop

torna-a-palermo-il-festival-della-birra-beer-bubbles-a-villa-filippina
Quando
da giovedì 26 maggio a domenica 29 maggio 2022

Quattro giorni di degustazioni, musica e workshop: al via a Palermo, dal 26 al 29 maggio, a Villa Filippina (Piazza S. Francesco di Paola, 18), il Festival Internazionale delle Birre Artigianali Beer Bubbles.

Una manifestazione nata nel 2016 e capace di toccare le 50mila presenze giornaliere nelle edizioni precedenti. In un'area di 18mila metri quadrati, i maestri birrai e diversi produttori locali, nazionali e internazionali metteranno in vetrina le birre artigianali con il loro stand.

Tra i birrifici ci sono tre big della birra artigianale italiana: Agostino Arioli del Birrificio Italiano, Giampaolo Sangiorgi del Birrificio Lambrate e Alessio Selvaggio del Birrificio Croce di Malto. Tre protagonisti del settore che negli anni, per primi, hanno insidiato le multinazionali della birra industriale.

Ci sarà anche Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, il massimo esperto di birra in Italia, che guiderà i visitatori dietro le quinte del settore. Tra i produttori siciliani saranno presenti: Alveria, Ballarak, Rock Brewery ed Epica, ma merita una menzione speciale birrificio belga Brussels Beer Project, portato avanti da una squadra dove spiccano le birraie specializzate.

Nell'ambito del Festival sono previste degustazioni e workshop. La birra sarà accompagnata da prodotti di street food e da un angolo dedicato alle eccellenze agroalimentari siciliane, con cinquanta piccole e medie imprese, che in questa edizione occuperanno un'area Expo con degustazioni gratuite.

All'interno della manifestazione, in partenariato con il dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali e Scienze e tecnologie agroalimentari dell'Università di Palermo e con il consorzio delle Denominazioni di origine siciliana, sono programmati anche 11 workshop gratuiti e su prenotazione, organizzati da esperti del mondo accademico e del settore, grazie al sostegno dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Tra i laboratori uno sarà dedicato all'accostamento tra la birra e vino e al dialogo tra questi due mondi.

INFO
Giovedì 26 e venerdì 27 maggio ingresso dalle 17 all'1, sabato 28 e domenica 29 dalle 12 del mattino all'1 di notte. 

Ingresso con abbonamento per le quattro giornate 10 euro, che permette di evitare la fila e di avere in omaggio il bicchiere di Beer Bubbles. Biglietto giornaliero: 5 euro. 

All'interno dell'area festival si potranno scambiare i soldi con i gettoni Beer Bubbles.

- Beer Bubbles Facebook

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia