Tra marionette, burattini e pupi il San Martino Puppet Fest

Dieci giorni di mostre, spettacoli, laboratori creativi, letture animate e visite guidate

Quando
da venerdì 01 novembre a domenica 10 novembre 2019
tra-marionette-burattini-e-pupi-il-san-martino-puppet-fest

Dieci giorni di spettacoli, laboratori, visite guidate, arte di strada, letture animate. Il San Martino Puppet Fest giunge alla seconda edizione e porterà a Siracusa compagnie teatrali nazionali e regionali che calcheranno le assi del palcoscenico del Teatro Alfeo.

Si parte nel pomeriggio dell'1 novembre una parata di figuranti che percorrerà le vie della città accompagnata dal suono di roboanti tamburi fino a giungere in via Giudecca dove l’improvvisazione prenderà il sopravvento per festeggiare l’inizio del festival, mentre all’interno teatro Alfeo si svolgerà lo spettacolo di apertura sulla vita di San Martino. Un omaggio doveroso al Santo che da nome a tutto il festival. 

Nei giorni seguenti varie compagnie italiane, regionali ed extra regionali, calcheranno le assi del palcoscenico dell’Alfeo. Agli spettacoli si avvicenderanno anche laboratori creativi per bambini, letture animate, visite guidate a vari siti di interesse culturale legati al mondo del teatro nei suoi vari aspetti, da quello costruttivo e quello storico.

Il festival si chiuderà giorno 10 novembre con un altro momento da vivere su pubblica via. La Giudecca si colorerà di peformances di artisti di strada, spettacoli di magia, concerti musicali accompagnati da stand di degustazione di prodotti legati al territorio e soprattutto alle tradizioni eno-gastronomiche di San Martino.


Programma

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia