Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Trekking a Pantelleria, l'isola figlia del vento

Organizzato da Attilio Vai col Trekking Sicilia

trekking-a-pantelleria-l-isola-figlia-del-vento
Quando
da mercoledì 22 aprile a domenica 26 aprile 2020

Lungo ponte escursionistico al centro del mare nostrum, il Mediterraneo, a Pantelleria, isola di origine vulcanica circondata dalle acque ma che farà scoprire la sua terra, i suoi villaggi un pò arabi, un pò siculi. Pantelleria coinvolge e sconvolge. La sua terra, le sue coltivazioni, i vigneti, i colori si scoprono passo dopo passo, giorno dopo giorno. Tra le bellezze dove immergersi, lo Specchio di Venere, la Montagna Grande,  le grotte con le saune naturali, le calette a mare, la visita e le degustazioni nelle aziende agricole ed eno-gastronomiche, i tipici villaggi come Bugeber, Scauri, Mueggen, Rekale.

Programma delle giornate:
Mercoledì 22 Aprile

Arrivo a Pantelleria da Palermo o Catania e sistemazione negli alloggi a Bugeber nei pressi del Lago di Venere. Pranzo di benvenuto. Nel pomeriggio escursione Laghetto delle Ondine, Punta Spadillo, Specchio di Venere. Poi cena e pernottamento

Giovedì 23 Aprile
Escursione alla Montagna Grande con percorso ad anello che parte dagli alloggi. Molto bello e panoramico ci porta sulla cima dell’isola. Pranzo al sacco lungo il percorso. Rientro nel pomeriggio. Relax cena e pernottamento.

Venerdì 24 Aprile
Escursione da Bugeber a Sibà, Grotta del Bagno Asciutto (dove faremo la sauna naturale) poi passaggio dai vulcanetti delle Favare e poi arrivo a Rekale. Un bus ci riporterà a Bugeber. Poi relax cena e pernottamento.

Sabato 25 Aprile
Giornata dedicata al giro in barca dell’isola se le condizioni del mare lo consentono.

Domenica 26 Aprile
Giro in bus turistico dell’isola giusto per non farci mancare nulla e visitare ciò che ci rimane da scoprire come l’Arco dell’Elefante, altre calette e un passaggio in centro a Pantelleria, pranzo in Cantina con degustazione, poi spostamento in aeroporto per le ripartenze.

Per ricevere il programma dettagliato e le info complete dell’escursione mandare una mail ad attiliocaldarera@gmail.com
I voli per Pantelleria sono previsti da Catania da Palermo con DAT (Costo del biglietto A/R circa 120,00 Euro)

  • Quota: € 80.00 (guida, assicurazione, organizzazione)
  • Altre spese: € 300.00 (comprendono: il pernottamento in casa tipica, le cene, le colazioni, pranzi a sacco, spostamenti sull’isola, transfer aeroporto, visita cantina e degustazione).
  • I costi non comprendono:  viaggio aereo, eventuale giro in barca
  • Ritrovo: mercoledì 22 aprile Aeroporto di Pantelleria (TP).
  • Fine escursione: domenica 26 aprile ore 15.00. Aeroporto di Pantelleria (TP).
  • Difficoltà: Media.
  • Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking
     
  • Equipaggiamento per il Trekking - Vai col Trekking richiede sempre un minimo di abbigliamento ed attrezzatura per il trekking consistente in: Zainetto, giacca antipioggia, calzettoni da trekking, scarponi da trekking (preferibilmente alla caviglia), pantalone adatto alla stagione, pile o giacca tecnica da indossare sopra la maglietta, bottigliette d’acqua, bastoncini da trekking, eventuale pranzo al sacco. Consigliato portare nello zainetto una torcia elettrica, un coltellino, guanti, fascia per il collo, berretto di lana invernale o berretto estivo, cerotti per le vesciche, crema solare, un paio di calzettoni ed una maglietta di ricambio.
     
  • ​Info pre-escursione - Una volta iscritti all’escursione in programma, si riceve almeno 10 giorni prima della partenza, di solito per via mail, un programma dettagliato con date, luoghi e orari. Vengono anche inviate indicazioni per raggiungere in auto il punto di ritrovo dei partecipanti. Le attività escursionistiche sono attività sportive adatte comunque ai soggetti che godono di sana e robusta costituzione fisica e voglia di stare in mezzo alla natura. I programmi possono sempre subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste. Tutte le escursioni di Vai col Trekking sono svolte in collaborazione e direzione tecnica di AGA WORLD Travel. sempre subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste.

Si può richiedere il programma o prenotare per mail (attiliocaldarera@gmail.com) o WhatsApp (+39 349 7362863) specificando nome, cognome, recapito telefonico data ed evento al quale si vuole partecipare e località di provenienza. Non valgono le prenotazioni agli eventi fatte su facebook. Tutte le escursioni di Vai col Trekking sono svolte in collaborazione e direzione tecnica di AGA WORLD Travel. 

Info
www.vaicoltrekkingsicilia.com
www.attiliocaldarera.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia