Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Trekking ad anello: le tre Cave

Organizzato dall'Associazione Kalura

trekking-ad-anello-le-tre-cave
Quando
sabato 17 aprile 2021

Sabato 17 Aprile 2021, l'Associazione Kalura vi propone il trekking ad anello delle Tre Cave, un’escursione “classica” ma suggestiva sugli iblei ragusani, ancora una volta all'interno del territorio comunale di Ragusa. Kalura vi condurrà lungo le antiche mulattiere e sui sentieri che si snodano e collegano tre delle cave poste a nord del capoluogo ibleo. 

Si attraverserà Cava S. Leonardo che costeggia l'abitato barocco di Ragusa Ibla, Cava Celone con il più grande ipogeo sepolcrale paleocristiano di tutta la provincia iblea e Cava Misericordia che con la sua forma a “V” rappresenta la più tipica delle cave iblee. Tre cave apparentemente diverse tra loro per conformazione morfologica e caratteristiche naturali ma che hanno in comune le numerose testimonianze del passaggio dell’uomo attraverso i secoli. 

La chiesa rupestre di Santu Liu, le catacombe paleocristiane, l’antico romitorio della Madonna della Misericordia, i numerosi mulini ad acqua e un riparo per pastori unitamente alle diverse peculiarità naturalistiche ci faranno scoprire e riscoprire i tesori  nascosti che ognuna delle tre cave ancora gelosamente custodisce. Trekking godereccio alla ricerca di un tempo che fu ...

Scheda del Trekking

E' richiesta, obbligatoriamente la prenotazione tramite mail 
Info: Segreteria Kalura 327 0069217

Tutte le escursioni proposte saranno svolte seguendo le linee guida e i protocolli nazionali per l’accompagnamento in ambiente naturale al fine di poter operare in sicurezza e in ottemperanza alle disposizioni di Legge attualmente in vigore. Il numero massimo di partecipanti ad escursione sarà di 30 escursionisti + 2 guide. Le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Al momento della nostra conferma di prenotazione saranno inviati dei documenti (Autodichiarazione/Trattamento dati personali, Regolamento dell’escursione) con le indicazioni sul loro utilizzo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia