Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Trekking al Castello di Pietra

Organizzato da La Excelencia - ACRSD e dalla guida Enzo Termini

trekking-al-castello-di-pietra
Quando
domenica 29 maggio 2022

Domenica 29 Maggio La Excelencia - ACRSD  e la guida Enzo Termini vi propongono un trekking "Al Castello della Pietra". Questa volta ci troviamo sul territorio di Castelvetrano al confine con Partanna. Un angolo di natura incontaminata tra cascate, canyon e ruscelli. Un oasi verde tra vegetazione e diverse specie di alberi. Saliremo fino alla vetta dove si potrà ammirare il panorama ed osservare tracce di accampamenti preistorici nonché il Castello della Pietra.

Tracciato con partenza e arrivo al Baglio Vecchio, Agriturismo immerso nella natura collinare siciliana dove sarà possibile pranzare per poter gustare i piatti tipici della cucina siciliana.

  • Percorso: Coast to Coast
  • Distanza: 8 km circa 
  • Time: 3 h 30 circa
  • Livello di Dificoltà: Medio
  • Punto D'Incontro: 8.15 Centro rifornimento Agip loc.tà Chiana Scunchipani 
  • Outfit: abbigliamento comodo, elastico e traspirante. Giubbino K-Way. Cappellino o bandana. Zaino con acqua e snack energetici. Utili degli occhiali avvolgenti anche per la protezione dai raggi ultravioletti. Sono altamente consigliate scarpe e bastoncini da trekking.

Norme AntiCovid - Per le attività sportive individuali all'aria aperta invitiamo ogni appassionato al pieno rispetto delle norme vigenti con comportamenti consapevoli e responsabili, e con un supplemento di prudenza, prevenzione, distanziamento e solidarietà sociale per la tutela della salute di tutti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia