Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Trekking al Tramonto alle Rocche dell'Argimusco

Organizzato da SicilyExplorers

trekking-al-tramonto-alle-rocche-dell-argimusco
Quando
domenica 16 giugno 2019

Domenica 16 Giugno Siciliyexplorers vi propone un fantastico Trekking al Tramonto alle Rocche dell'Argimusco, con le sue imponenti formazioni rocciose naturali che lo caratterizzano. Un altopiano, ricadente nel comune di Montalbano Elicona, situato tra i monti Nebrodi e i monti Peloritani, dove queste rocce antiche milioni di anni, sono state modellate dalla pioggia e dall'erosione del vento conferendogli strane forme antropomorfe e zoomorfe.

Forme che sembrano assomigliare ad un’aquila, ad un serpente, ad una donna in preghiera. Si è teorizzato che l’area fosse stata utilizzata fin dai tempi preistorici e avesse una funzione astronomica e considerato un luogo sacro per riti antichi. Non vi sono certezze però a riguardo, e l’area è tutt’ora sotto studio. Rimane comunque un posto perfetto per ammirare il sole che tramonta dietro le imponenti rocce e da dove si possono osservare le isole eolie, L'Etna e la Rocca Novara.

A poche centinaia di metri, prima delle Rocche, visiteremo la Riserva naturale del bosco di Malabotta. Forse tra le foreste più antiche della Sicilia. arriveremo al cospetto dei “patriarchi”. Impressionanti alberi secolari dai tronchi nodosi e possenti, antichi guardiani della foresta. Alcune querce si dice raggiungano i 600 anni.

  • Durata: 15:30 fino le 20:40
  • Lunghezza tracciato:​ 10 km circa
  • Livello di difficoltà​: Poco impegnativa (il percorso però non è adatto a bambini sotto i 13 anni)
  • Suggerimenti e vestiario: Crema solare, acqua minimo 1 lt, snack, zaino, scarpe comode per attività outdoor, abbigliamento primaverile, cappellino, maglietta di ricambio
  • Quota di partecipazione 15 € a persona
  • Max 20 partecipanti

​Modulo d'iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdP14BK_H9E2OEMXVTSBUd4q5arGr0GbVsvJ7Bqp6gH0Ye93w/viewform   Dopo aver compilato il modulo di partecipazione verrete ricontattati per i dettagli, orario, luogo di partenza, e altre info.

P.s. Per comunicazioni urgenti o se avete difficoltà a compilare il modulo potete raggiungerci o inviando un messaggio privato alla pagina sicilyexplorers o tramite mail a: info@sicilyexplorers.com

Maggiori dettagli sul sito:
http://www.sicilyexplorers.com/tours/argimusco/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia