Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Trekking Lago Trearie e Cartolari

Organizzato da Trinacria Outdoor

trekking-lago-trearie-e-cartolari
Quando
domenica 22 ottobre 2017

Domenica 22 ottobre, Trinacria Outdoor vi propone un'escursione alla scoperta di due splendidi laghi nel cuore del Parco dei Nebrodi. Appuntamento alle ore 9.00 presso Portella Mitta (S.S.116 tra Ucria e Floresta) da dove, con auto proprie, ci dirigeremo verso Portella Dagara, luogo in cui avrà inizio il trekking.

La prima sosta sarà al Lago Trearie immerso in un pittoresco scenario paesaggistico. Esso è racchiuso tra i confini di Randazzo e Tortorici. È un lago naturale di tipo alpino ed è il più alto della Sicilia (1435 m. slm). Le sue acque oltre a dissetare numerose mandrie, attraggono numerose specie aviarie, fra cui aironi cenerini, folaghe, gallinelle d'acqua e germani reali. Da qui proseguiremo in direzione del lago Cartolari, piccolo invaso artificiale, incastonato fra le faggete più belle del Parco, dove faremo la pausa pranzo presso l'adiacente area attrezzata dell'Azienda Forestale Demaniale. L'escursione, con sentiero ad anello, ci farà ricongiungere un tratto della Dorsale dei Nebrodi, per poi rientrare al punto di partenza. A termine del trekking si farà tappa a Floresta, dove potrete deliziare i vostri palati con i tanti prodotti tipici stagionali, in occasione di 'Ottobrando Festa d'Autunno'.

Percorso: 
Grado di difficoltà: Media (E) 
Lunghezza percorso: circa 11 km ad anello 
Quota: partenza e arrivo 1467 m slm 
Durata: 7 ore di trekking con soste e spiegazioni 
Equipaggiamento: abbigliamento comodo da escursione adatto alla stagione, scarponi da trekking, felpa, cappellino, k-way, almeno 1,5 lt di acqua. Trinacria Outdoor mette a disposizione bastoncini da trekking, binocoli e zaini da trekking porta bebè (servizio a nolo e vincolato dalla disponibilità) 
Quota per partecipare all'evento -  euro 10,00, comprende servizio di guide AIGAE, organizzazione, assicurazione e non comprende il pranzo a sacco e i trasferimenti in auto. I minori possono partecipare solo se accompagnati dai genitori o persona delegata per iscritto.

Luogo di incontro: ore 9.00 presso Portella Mitta (SS 116) si viaggerà, per gli spostamenti, con mezzi propri.
Le prenotazioni obbligatorie devono essere effettuate entro e non oltre sabato 21 ottobre alle ore 12.00.

Informazioni e prenotazioni
Contattateci attraverso il seguente indirizzo: trinacriaoutdoor@gmail.com (indicando nome, cognome e recapito telefonico) o telefonando a Daniela Cocilovo Guida GAE 329 7868135, Serena Baglione Guida GAE 331 9775720.

Note - L’escursione in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

Evento ufficiale 
Link:
https://www.facebook.com/events/360733361006602/?ti=icl

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia