Trekking tra le vigne - Tenuta Regaleali

Organizzato da VaicolTrekkingSicilia

Quando
da sabato 07 aprile a domenica 08 aprile 2018
trekking-tra-le-vigne-tenuta-regaleali

Le cose belle ritornano presto e si gustano sempre di più. La tenuta Regaleali ha fatto scoprire cosa vuol dire essere a casa in Sicilia con stile. Il trekking tra le vigne con la scelta tra tre percorsi inaugurati nel 2015 dalla Guida Attilio Caldarera per Tasca d’Almerita. Viste guidate all’azienda accompagnati dalla classe e dallo stile di chi ci ospita in questa nobilissima tenuta, dove tutto è bello. Accoglienza impeccabile per un weekend a numero chiuso per passare due giorni fieri di essere tra le migliori realtà siciliane, che apre al trekking…da assaporare anche con il bicchiere in mano.

Il tour inizia il sabato mattina (7 aprile)con l’accoglienza nella Tenuta, poi primo brindisi ed il pranzo di benvenuto. Nel pomeriggio primo trekking tra le vigne per scoprire il percorso dei vigneti camminando con i bastoncini da nordic walking. Poi rientro al tramonto e momento di relax per prepararci alla degustazione guidata (tre vini selezionati) ed alla visita degli ambienti interni della tenuta dalle nobili stanze, agli stabilimenti, alle cantine….sorpresa dopo sorpresa. La serata continua con la raffinata cena e poi spazio ai vini dolci magari davanti al camino nella sala grande.
La domenica (8 aprile) dopo colazione continua il trekking con il percorso Grandi Vigne, di circa 11 chilometri piacevolissimi fermandosi a scoprire le varie vedute ed i vari ambienti che hanno reso questa tenuta la più importante in Sicilia.

Pranzo lungo il percorso e poli nel primo pomeriggio fine del Trekking e delle attività.
Quota: € 150,00 (guida, assicurazione, organizzazione, pernottamento nella tenuta, pranzi, cena, colazione, degustazioni, visite guidate).
Ritrovo: sabato 08 aprile 2018  ore 11,00 Vallelunga Pratameno (CL).
Fine escursione: domenica 09 aprile 2018 ore 16,00 Vallelunga Pratameno (CL).
Viaggio: utilizzo auto propria
Difficoltà: Facile
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.

Info
Guida: Attilio Caldarera, 
349 7362863
www.attiliocaldarera.com​​
www.vaicoltrekkingsicilia.com
attiliocaldarera@gmail.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia